Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Rally "Città di Pistoia", vince Michelini

12/10/2014 - 17:52

E' andata a Rudy Michelini la 35^ edizione del Rally “Città di Pistoia”, appuntamento conclusivo di Trofeo Nazionale Rally IV Zona. Il pilota lucchese, affiancato alle note da Michele Perna, ha centrato il successo grazie ad una progressione che lo ha reso protagonista fin dall'avvio di gara, sul sedile della Citroen DS3 R5 “griffata” Procar Motorsport.

Un'evoluzione, quella di Michelini, concretizzata principalmente nei tre passaggi della giornata inaugurale sull'asfalto della prova speciale “San Baronto”, archiviata con distacchi ragguardevoli nei confronti degli inseguitori.

Per Michelini un vero e proprio “en plein” di prove speciali archiviate a suo favore, in una manifestazione che ha interessato gran parte del territorio pistoiese, con la disputa delle prove speciali “San Baronto”, “Marliana” e “Montevettolini” e con il coinvolgimento del centro di Pistoia, di Quarrata e di Lamporecchio, sede di tre dei riordinamenti previsti nella “due giorni” motoristica. Una gara, quella organizzata dalla scuderia Pistoia Corse, a tutti gli effetti “del territorio e per il territorio”.

 

A garantirsi la seconda posizione della classifica assoluta è stato Stefano Bizzarri. Il pilota di Maresca, affiancato da Iacopo Innocenti ed al debutto sui sedili della Peugeot 207 Super2000, si è reso protagonista di una vera e propria rimonta messa in atto nella seconda metà di gara, dopo una prima fase che lo aveva relegato alle spalle del pistoiese Alessandro Giannini, alla prima esperienza su Ford Fiesta RRC.

Una gara, quella di Giannini e del suo copilota Roberto Solari, valsa la terza posizione assoluta e concretizzata nella giornata d'apertura, su un asfalto reso altamente selettivo dalle avverse condizioni atmosferiche.

Quarta posizione assoluta per il pilota frusinate Carmine Tribuzio, su Mitsubishi Lancer Evo IX R4 e con Cristian Garzuoli alle note, legittimata nonostante due “toccate” andate in scena nella prima ripetizione di “Marliana”. Nella “top five” si è confermato il giovane Gianandrea Pisani, alla seconda esperienza su Renault Clio R3. Un risultato concretizzato a margine del recente successo nel Rally Day Città di Camaiore e condiviso con Jasmine Manfredi, nonostante l'impatto contro un albero avvenuto nel corso dell'ultima prova speciale. Un particolare che non ha pregiudicato la quinta piazza assoluta.

 

Sesta posizione per Gabriele Lucchesi e Titti Ghilardi (Peugeot 207 Super2000), rallentati nella prima metà di gara da un assetto ed una scelta di gomme non ottimale. Settima posizione assoluta per i frusinati Graziano De Santis e Doriano Maini, su Abarth Grande Punto mentre, in ottava, sono giunti Giuseppe Iacomini e Alessio Pellegrini, protagonisti della “due giorni” pistoiese sui sedili della Subaru Impreza R4. A chiudere il lotto dei primi dieci assoluti la Mitsubishi Lancer Evo IX di Alessandro Gori e Luciano Pacini, al rientro agonistico dopo un anno di inattività e la Renault Clio R3 degli elbani Andrea Volpi e Simone Scalabrini.

 

Classifiche complete su rally.ficr.it

 

Nella foto (FREE copyright): i vincitori Michelini-Perna sul podio a Casalguidi (concessa da Fotoframe).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: