Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
RALLY
Rally "Città di Pistoia", vince Michelini

12/10/2014 - 17:52

E' andata a Rudy Michelini la 35^ edizione del Rally “Città di Pistoia”, appuntamento conclusivo di Trofeo Nazionale Rally IV Zona. Il pilota lucchese, affiancato alle note da Michele Perna, ha centrato il successo grazie ad una progressione che lo ha reso protagonista fin dall'avvio di gara, sul sedile della Citroen DS3 R5 “griffata” Procar Motorsport.

Un'evoluzione, quella di Michelini, concretizzata principalmente nei tre passaggi della giornata inaugurale sull'asfalto della prova speciale “San Baronto”, archiviata con distacchi ragguardevoli nei confronti degli inseguitori.

Per Michelini un vero e proprio “en plein” di prove speciali archiviate a suo favore, in una manifestazione che ha interessato gran parte del territorio pistoiese, con la disputa delle prove speciali “San Baronto”, “Marliana” e “Montevettolini” e con il coinvolgimento del centro di Pistoia, di Quarrata e di Lamporecchio, sede di tre dei riordinamenti previsti nella “due giorni” motoristica. Una gara, quella organizzata dalla scuderia Pistoia Corse, a tutti gli effetti “del territorio e per il territorio”.

 

A garantirsi la seconda posizione della classifica assoluta è stato Stefano Bizzarri. Il pilota di Maresca, affiancato da Iacopo Innocenti ed al debutto sui sedili della Peugeot 207 Super2000, si è reso protagonista di una vera e propria rimonta messa in atto nella seconda metà di gara, dopo una prima fase che lo aveva relegato alle spalle del pistoiese Alessandro Giannini, alla prima esperienza su Ford Fiesta RRC.

Una gara, quella di Giannini e del suo copilota Roberto Solari, valsa la terza posizione assoluta e concretizzata nella giornata d'apertura, su un asfalto reso altamente selettivo dalle avverse condizioni atmosferiche.

Quarta posizione assoluta per il pilota frusinate Carmine Tribuzio, su Mitsubishi Lancer Evo IX R4 e con Cristian Garzuoli alle note, legittimata nonostante due “toccate” andate in scena nella prima ripetizione di “Marliana”. Nella “top five” si è confermato il giovane Gianandrea Pisani, alla seconda esperienza su Renault Clio R3. Un risultato concretizzato a margine del recente successo nel Rally Day Città di Camaiore e condiviso con Jasmine Manfredi, nonostante l'impatto contro un albero avvenuto nel corso dell'ultima prova speciale. Un particolare che non ha pregiudicato la quinta piazza assoluta.

 

Sesta posizione per Gabriele Lucchesi e Titti Ghilardi (Peugeot 207 Super2000), rallentati nella prima metà di gara da un assetto ed una scelta di gomme non ottimale. Settima posizione assoluta per i frusinati Graziano De Santis e Doriano Maini, su Abarth Grande Punto mentre, in ottava, sono giunti Giuseppe Iacomini e Alessio Pellegrini, protagonisti della “due giorni” pistoiese sui sedili della Subaru Impreza R4. A chiudere il lotto dei primi dieci assoluti la Mitsubishi Lancer Evo IX di Alessandro Gori e Luciano Pacini, al rientro agonistico dopo un anno di inattività e la Renault Clio R3 degli elbani Andrea Volpi e Simone Scalabrini.

 

Classifiche complete su rally.ficr.it

 

Nella foto (FREE copyright): i vincitori Michelini-Perna sul podio a Casalguidi (concessa da Fotoframe).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: