Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

GABRIELE IL COSTITUZIONALISTA.

Gabriele carissimo , hai fatto la pipi' fuori dal vaso e come tutti , fra i quali me , hai serie difficoltà ad ammetterlo .

Rileggiti gli interventi di chi molto .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Bellandi: "Due novità, tre conferme: ecco la mia giunta" (con tutte le deleghe assegnate)

23/6/2014 - 18:42

MONTECATINI - E' stata presentata nel tardo pomeriggio dal sindaco Giuseppe Bellandi la nuova giunta di Montecatini. Ecco le deleghe ufficiali: Ennio Rucco, vicesindaco, è assessore a servizi educativi e politiche formative, politiche sociali e giovanili, mobilità, servizi demografici, partecipazione e politiche ambientali. Monica Galluzzi, ha bilancio e tributi mentre Bruno Ialuna è assessore a cultura, spettacolo, biblioteca e polizia municipale. Helga Bracali, prima novità della giunta Bellandi, ha ricevuto le deleghe ad attività produttive, informatizzazione e l’innovazione tecnologica, semplificazione amministrativa e trasparenza. Leonardo Magnani, seconda “new entry” è assessore a lavori pubblici, risorse idriche, patrimonio immobiliare e politiche abitative. Il sindaco Bellandi tiene per sé le deleghe a risorse umane, governo del territorio, aziende partecipate, sicurezza, turismo e sport.

La giunta si insedierà ufficialmente sabato pomeriggio alle ore 16,30 durante il primo consiglio comunale. In quell'occasione verrà presentato il programma della nuova squadra e verrà nominato anche il presidente del consiglio tramite votazione. Il sindaco Bellandi ha già dichiarato che la sua preferenza andrà ad Andrea Rastelli.

Sulla sua nuova squadra amministrativa, Bellandi ha voluto puntualizzare alcuni aspetti: “E' una gruppo che esprime continuità ma allo stesso tempo guarda al futuro. Tre assessori erano presenti anche nella precedente giunta mentre due sono nuovi. Lo reputo il mix giusto per rinnovarsi mantenendo l'esperienza acquisita in questi ultimi cinque anni. Gli assessori che hanno accettato l'incarico dovranno dedicarsi totalmente a questo impegno, dovranno studiare, essere preparati e rispondere ai cittadini ad ogni evenienza. Ci vorrà ancora più impegno di prima, perchè con cinque assessori bisognerà fare ciò che un tempo si faceva in sette”.

Occhi puntati su Helga Bracali e Leonardo Magnani, i due nuovi entrati nella squadra. Bracali ha così commentato: “Il mio obiettivo sarà trovare il punto di incontro tra commercio e albergatori, una condizione che troppo spesso è mancata in città”. Magnani ha maturato, come da lui stesso ricordato, 30 anni di esperienza nel campo abitativo: “Con Ennio Rucco faremo squadra e ci dedicheremo ai più deboli, ai più bisognosi. Lavoreremo per una città che avrà due sigilli strutturali, accoglienza e solidarietà: daremo attenzione ai cittadini senza dimenticare i tanti turisti che visitano la nostra città”.

Per quanto riguarda altri collaboratori esterni, il sindaco non esclude di chiamare intorno a se alcuni fidati consiglieri che lo aiuteranno nel lavoro. “Ho già le idee ben chiare sui miei possibili collaboratori – afferma il sindaco Bellandi –, ovviamente prima di fare nomi ne voglio prima parlare con i diretti interessati. Intanto voglio ringraziare tutti i 48 partecipanti alle liste che mi hanno appoggiato alle elezioni. Vorrei che queste persone componessero una specie di piccolo parlamento cittadino e che si facessero carico dell'ascolto dei bisogni delle persone che abitano in città. C'è bisogno dell'aiuto di tutti, siamo aperti al confronto e al dialogo, anche con le forze d'opposizione. Il nostro obiettivo è uno solo: fare il bene di Montecatini”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/6/2014 - 10:43

AUTORE:
disincantata

Concordo con Luca. Per un paese turisticamente in difficoltà come Montecatini la delega al turismo al sindaco mi lascia assai perplessa.

24/6/2014 - 22:52

AUTORE:
marcello

Nel presentare la giunta il sindaco pare si sia dimenticato ancora una volta del cratere leopoldine e di tutte le dichiarazioni che ha fatto negli ultimi 5 anni sull'argomento..

24/6/2014 - 13:18

AUTORE:
antonio

come già detto da altri: il volere dei cittadini non è stato rispettato, a quanto pare in giunta si và per amicizia e non per richiesta degli elettori.

Come diceva qualcuno: se il voto contasse qualcosa ce l'avrebbero già tolto per decreto!

24/6/2014 - 8:04

AUTORE:
Luca

Perché lasciarsi x se ( un medico) l'assessorato al turismo ? Con montecatini alla frutta penso che ci sarebbe voluto un tecnico bravissimo .

24/6/2014 - 6:45

AUTORE:
cittadino elettore.

Solitamente un Sindaco rieletto per confermare un Assessore uscente si affida al risultato delle urne o al lavoro compiuto dall'Assessore nel mandato precedente. Le urne hanno promosso sia Rucco che Magnani , il lavoro svolto da Ialuna ,in specie verso il mondo giovanile ,è stato eccellente . Rimane un enigma , un cono d'ombra....poche preferenze , pochissimi meriti come Assessore , ma riconfermata...

23/6/2014 - 19:56

AUTORE:
Marianna

Trovo assurdo che una giovane in gamba come Alessandra De Paola non sia stata inserita in giunta.