Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:10 - 14/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Bellandi: "Due novità, tre conferme: ecco la mia giunta" (con tutte le deleghe assegnate)

23/6/2014 - 18:42

MONTECATINI - E' stata presentata nel tardo pomeriggio dal sindaco Giuseppe Bellandi la nuova giunta di Montecatini. Ecco le deleghe ufficiali: Ennio Rucco, vicesindaco, è assessore a servizi educativi e politiche formative, politiche sociali e giovanili, mobilità, servizi demografici, partecipazione e politiche ambientali. Monica Galluzzi, ha bilancio e tributi mentre Bruno Ialuna è assessore a cultura, spettacolo, biblioteca e polizia municipale. Helga Bracali, prima novità della giunta Bellandi, ha ricevuto le deleghe ad attività produttive, informatizzazione e l’innovazione tecnologica, semplificazione amministrativa e trasparenza. Leonardo Magnani, seconda “new entry” è assessore a lavori pubblici, risorse idriche, patrimonio immobiliare e politiche abitative. Il sindaco Bellandi tiene per sé le deleghe a risorse umane, governo del territorio, aziende partecipate, sicurezza, turismo e sport.

La giunta si insedierà ufficialmente sabato pomeriggio alle ore 16,30 durante il primo consiglio comunale. In quell'occasione verrà presentato il programma della nuova squadra e verrà nominato anche il presidente del consiglio tramite votazione. Il sindaco Bellandi ha già dichiarato che la sua preferenza andrà ad Andrea Rastelli.

Sulla sua nuova squadra amministrativa, Bellandi ha voluto puntualizzare alcuni aspetti: “E' una gruppo che esprime continuità ma allo stesso tempo guarda al futuro. Tre assessori erano presenti anche nella precedente giunta mentre due sono nuovi. Lo reputo il mix giusto per rinnovarsi mantenendo l'esperienza acquisita in questi ultimi cinque anni. Gli assessori che hanno accettato l'incarico dovranno dedicarsi totalmente a questo impegno, dovranno studiare, essere preparati e rispondere ai cittadini ad ogni evenienza. Ci vorrà ancora più impegno di prima, perchè con cinque assessori bisognerà fare ciò che un tempo si faceva in sette”.

Occhi puntati su Helga Bracali e Leonardo Magnani, i due nuovi entrati nella squadra. Bracali ha così commentato: “Il mio obiettivo sarà trovare il punto di incontro tra commercio e albergatori, una condizione che troppo spesso è mancata in città”. Magnani ha maturato, come da lui stesso ricordato, 30 anni di esperienza nel campo abitativo: “Con Ennio Rucco faremo squadra e ci dedicheremo ai più deboli, ai più bisognosi. Lavoreremo per una città che avrà due sigilli strutturali, accoglienza e solidarietà: daremo attenzione ai cittadini senza dimenticare i tanti turisti che visitano la nostra città”.

Per quanto riguarda altri collaboratori esterni, il sindaco non esclude di chiamare intorno a se alcuni fidati consiglieri che lo aiuteranno nel lavoro. “Ho già le idee ben chiare sui miei possibili collaboratori – afferma il sindaco Bellandi –, ovviamente prima di fare nomi ne voglio prima parlare con i diretti interessati. Intanto voglio ringraziare tutti i 48 partecipanti alle liste che mi hanno appoggiato alle elezioni. Vorrei che queste persone componessero una specie di piccolo parlamento cittadino e che si facessero carico dell'ascolto dei bisogni delle persone che abitano in città. C'è bisogno dell'aiuto di tutti, siamo aperti al confronto e al dialogo, anche con le forze d'opposizione. Il nostro obiettivo è uno solo: fare il bene di Montecatini”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/6/2014 - 10:43

AUTORE:
disincantata

Concordo con Luca. Per un paese turisticamente in difficoltà come Montecatini la delega al turismo al sindaco mi lascia assai perplessa.

24/6/2014 - 22:52

AUTORE:
marcello

Nel presentare la giunta il sindaco pare si sia dimenticato ancora una volta del cratere leopoldine e di tutte le dichiarazioni che ha fatto negli ultimi 5 anni sull'argomento..

24/6/2014 - 13:18

AUTORE:
antonio

come già detto da altri: il volere dei cittadini non è stato rispettato, a quanto pare in giunta si và per amicizia e non per richiesta degli elettori.

Come diceva qualcuno: se il voto contasse qualcosa ce l'avrebbero già tolto per decreto!

24/6/2014 - 8:04

AUTORE:
Luca

Perché lasciarsi x se ( un medico) l'assessorato al turismo ? Con montecatini alla frutta penso che ci sarebbe voluto un tecnico bravissimo .

24/6/2014 - 6:45

AUTORE:
cittadino elettore.

Solitamente un Sindaco rieletto per confermare un Assessore uscente si affida al risultato delle urne o al lavoro compiuto dall'Assessore nel mandato precedente. Le urne hanno promosso sia Rucco che Magnani , il lavoro svolto da Ialuna ,in specie verso il mondo giovanile ,è stato eccellente . Rimane un enigma , un cono d'ombra....poche preferenze , pochissimi meriti come Assessore , ma riconfermata...

23/6/2014 - 19:56

AUTORE:
Marianna

Trovo assurdo che una giovane in gamba come Alessandra De Paola non sia stata inserita in giunta.