Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Errore nei conteggi, Passione Amaranto esce dal consiglio comunale: maggioranza monocolore Pd

30/5/2014 - 9:11

Sarà un monocolore Pd il consiglio comunale (e quindi la giunta, secondo le dichiarazioni rese dal sindaco Vanni). Dai verbali dell'ufficio elettorale della prefettura risulta infatti una difformità rispetto al conteggio comunicato dall'ufficio elettorale di Monsummano: per uno scarto di circa 200 voti, Passione Amaranto esce dal consiglio. La lista civica sembrava aver ottenuto uno scranno grazie alle 99 preferenze di Carlo Tofanelli. E, in virtù di questo risultato, poteva aspirare a un posto in giunta (con lo stesso Tofanelli o con Daniele Ruotolo). Dai verbali ufficiali, in consiglio subentra il primo dei non eletti, Arcangelo Crisci, scelto nelle urne da 109 persone. I 10 esponenti della maggioranza sono quindi tutti Pd. E tutti Pd saranno i componenti dell'amministrazione. Una doccia fredda per Passione Amaranto che sta valutando di fare ricorso. Anche se poi la lista civica potrebbe avere lo stesso un suo spazio in consiglio: se Vanni dovesse nominare Luca Buccellato vicesindaco, Barbara Dalla Salda e, forse, Maurizio Venier assessori, rientrebbe tra gli scranni Tofanelli insieme alle democratiche Serena Recenti ed Elena Sinimberghi.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2014 - 14:47

AUTORE:
paolo gangemi

Come si fa a scrivere nel titolo di un articolo errori nei conteggi senza avere effettivamente dei dati certi e confutabili!
Poi la gente non capisce e legge errori nei conteggi e 200 voti quindi si va sulla Nazione di oggi e si parla di questi 200 voti che sembrano venire da un seggio solo.
Ma che casino si combina!!
Non si può scrivere delle cose tanto per fare. Si crea solo confusione e si chiacchera a vanvera.
Un po' di serietà per favore.
Per quel che mi riguarda considerato il responso delle urne non mi sarei sognato di andare a speculare sui dati per un voto in più o meno concesso o negato. Ho fatto per anni il presidente di seggio ed il segretario e so quel che dico.
Un risultato delle urne non viene mai dico mai inficiato da tali eventi a meno che non vi sia una azione direi a delinquere su tutti i seggi in contemporanea. Ma lasciamo perdere per carità.

30/5/2014 - 19:37

AUTORE:
Ginevra

Ma è il PD che ha vinto le elezioni alla grande, quindi gli altri icchè vogliono, è già tanto se gli danno l'elemosina di qualche briciola, dov'è la novità.

30/5/2014 - 13:26

AUTORE:
un cittadino

E pensare che Passione Amaranto è una lista che supportava la candidatura del Sindaco Vanni.... Si fan la guerra in casa mah poera Monsummano...ne vedremo di un colore solo..........