Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Il sindacato di polizia "Sap" di Pistoia: "I morti sono tutti uguali, così si disonora la Polizia e l'Italia"

4/5/2014 - 14:50

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma di Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del sindaco di Polizia "Sap" sui fatti accaduti ieri allo Stadio Olimpico di Roma. 

"Nei giorni scorsi, a torto o ragione, abbiano sentito di tutto: quelli che si sono sentiti giustamente offesi, quelli che: “sono sdegnato”, quelli che: “mi dissocio”, quelli che: “c’ero ma poi sono andato via”, quelli che “non rappresentano la Polizia”, quelli che: “ci vuole il reato di tortura” ecc.. e soprattutto, quelli che “hanno DISONORATO LA POLIZIA”.

Ebbene, ieri sera, a Roma, abbiamo assistito ad una normale partita di calcio al cospetto dei massimi rappresentanti della politica, delle istituzioni e, quindi, anche dei vertici delle Forze dell’Ordine. Un normale incontro di calcio, con normale sparatoria, con normali scontri tra le strade cittadine della Capitale e con normale autorizzazione di un capo ultrà (i giornali dicono che sia sospettato di essere affiliato ad un clan della camorra, ma è normale) a far giocare la partita., 

Prima di decidere, però, costui ha accolto in udienza alcuni rappresentanti delle istituzioni, calcistiche e non, tra i quali anche un Vigile del Fuoco che era lì al lavoro e quindi, come è normale che accada, è stato colpito alla testa da un artifizio che gli è stato lanciato.

Ma ciò che è veramente normale è indossare e ostentare seduto in bella vista su una barriera di protezione, una maglia che chiede la libertà per Antonino Speziale, ossia di colui che è stato condannato in via definitiva per l’omicidio dell’Ispettore Capo Filippo Raciti; il tutto “vomitato” (è questo il giusto termine) in faccia a quei poliziotti e a quelle autorità presenti allo stadio.

Ma tanto sappiamo che è normale che il codice penale, il codice di procedura penale e la legge sulla tutela della correttezza nello svolgimento di manifestazioni sportive non vengano applicate in questi contesti e a queste persone.

Ma ai poliziotti invece si. E deve essere così sia chiaro, chi sbaglia deve pagare. 

Il SAP chiede solo che la Legge sia davvero uguale per tutti, perché noi siamo di quelli che: TUTTI I MORTI SONO UGUALI, e non devono essercene più!!

Ecco perché diciamo che quelli che oggi tacciono colpevolmente mentre nei giorni scorsi si sdegnavano, quelli che permettono quello che è accaduto ieri sera, come già in passato senza intervenire.


A loro diciamo che se tollerano tutto ciò e non intervengono, sono loro quelli che DISONORANO QUESTO PAESE!".

Fonte: Andrea Carobbi Corso - Sindacato "Sap"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: