Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Torna la "Fierucola del lavoro ecologico del Montalbano"

29/4/2014 - 10:13

Giovedì 1° maggio torna come ogni anno la “Fierucola del lavoro ecologico del Montalbano” giunta ormai alla sua 27° edizione e organizzata dalla Pro Loco Amici di San Baronto con il patrocinio del Comune di Lamporecchio.

 

Dalle ore 9 fino alle ore 20 lungo la via della Chiesa, in Piazza Fra’ G. Giraldi e nell’area verde “la Fraschetta” di San Baronto non mancheranno il buonumore e il divertimento. Come di consueto grande spazio sarà dato al mercatino di artigiani, hobbisti, agricoltori e artisti che daranno dimostrazione di come realizzano i loro lavori portando in scena i prodotti tipici del territorio: paglia, vimini, ceramica, legno, ferro battuto, vetro, filati, ricami, piante, quadri e pitture, ma anche giocattoli, ornamenti e oggettistica fatti con materiali di riciclo e naturalmente formaggi, salumi, miele, olio e vino delle aziende agricole.

 

Non mancheranno inoltre intrattenimenti di vario tipo: i bambini potranno cimentarsi con gigantesche bolle di sapone e truccabimbi insieme alla “Sabry”; nel pomeriggio il clown Semola presenterà uno spettacolo di burattini e giochi di magia. Gli allievi della Filarmonica G. Verdi di Quarrata riempiranno la festa di musica alle 17,30 presso la chiesa locale.

 

Grande novità di quest’anno saranno le inusuali dimostrazioni di “Sheepdog” con i Border Collie Cruise & Laila, rappresentanti della Nazionale Italiana di questa disciplina agli Europei e ai Mondiali, a cura di Samuele Manzi, esibizioni nelle quali pecore e cani mostreranno un particolare modo di interagire tra di loro dando vita a momenti di stupore e allegria a cui i bambini potranno prendere parte. Sempre nell’area verde “la Fraschetta” l'Asd Horses in Tuscany di San Baronto metterà a disposizione i suoi cavalli con i quali i bambini potranno fare il cosiddetto “battesimo della sella”. Inoltre saranno presenti i gonfiabili Wonderpark i cui proventi verranno devoluti a “Dynamo Camp”.

 

Come di consueto, saranno allestite la Fiera di Beneficenza e un mercatino di ricami tipici locali i cui ricavi saranno devoluti alla parrocchia di San Baronto. Per tutta la giornata sarà presente lo stand gastronomico così da poter permettere a tutti un delizioso pranzo o una merenda all’aria aperta. Bus navetta gratuito per tutto il pomeriggio dal parcheggio antistante il campeggio.

 

La Pro Loco Amici di San Baronto vi aspetta numerosi per trascorrere una splendida giornata all'insegna dei profumi, colori e suoni del nostro incantevole terrritorio nella suggestiva cornice del borgo di San Baronto immerso nel cuore verde del Montalbano. 

Fonte: Pro Loco Amici di San Baronto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: