Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Pulcini Monsummano terzi al memorial Rastelli di Pieve

22/4/2014 - 13:19

Il Capostrada, nella prima partita 7 contro 7 di sabato mattina, si è dovuto inchinare 2-0. Poi, nella stessa giornata, è toccato anche al Livorno soccombere per 2-1. Neppure la Primavera Gori, nella gara di domenica, ha potuto nulla: 11-1 il risultato al triplice fischio. Poi è arrivata l'unica sconfitta, peraltro al cospetto della squadra che alla fine ha alzato la coppa: 5-2 contro il Siena. Nella finalina, anche il Tau Calcio Altopascio ha dovuto alzare bandiera bianca: 3-1 lo score.

 

Prestazioni sopra le righe e un risultato fantastico per i Pulcini anno 2003 dei Giovani Calciatori Monsummano al 1° Memorial “Ivo Rastelli”, valido anche come 1° Coppa “Comune di Pieve a Nievole”, che si è svolto al centro sportivo La Palagina nella frazione di Vianova durante il ponte di Pasqua, da sabato a ieri, lunedì di Pasquetta. Il gruppo dei 24 ragazzi amaranto, guidati dai mister Matteo Luzzi e Luca Baldi, si sono classificati al terzo posto finale, aggiudicandosi il trofeo e le medagli di bronzo. 

 

Davanti a loro solo la Fiorentina (seconda) e il Siena (primo). Alle spalle dei bambini del Monsummano club blasonati come Empoli, Livorno, Tau Calcio, Margine Coperta, Capostrada. Una soddisfazione enorme per la società del presidente Paolo Arbi, che arriva dopo la qualificazione dei Pulcini 2003 alle finali provinciali del “Sei bravo a scuola calcio”. Ben 20 gol fatti e solo 8 subiti nella tre giorni, che sicuramente tutti i giovani calciatori e le loro famiglie ricorderanno per tanto tempo.


“Ci ha battuto solo il Siena che ha vinto il torneo, meglio di così non poteva andare -dice il responsabile della scuola calcio Angelo Freda- e contro i bianconeri avevamo due ragazzi infortunati e per due volte siamo andati in vantaggio, ma senza riuscire a tenere il risultato. Pensavamo di far bene perché questo gruppo ha grandi qualità e potenzialità, ma certo non credevamo di centrare un simile risultato, arrivando davanti a team professionisti e a squadre di grande storia del territorio. Dobbiamo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a far crescere i nostri Pulcini: gli allenatori, lo staff, le famiglie. Siamo molto orgogliosi”.

 

In foto: il gruppo dei Pulcini 2003 con la coppa

Fonte: Acd Giovani Calciatori Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: