Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DILETTANTI
Montevarchi Cest.Pescia Chiesina-Valdera

5/4/2014 - 13:07


In serie C Regionale di scena lo scontro diretto fra Cipros e Virtus Siena

Agliana. Meno tre alla fine della regular season: oggi e domani si gioca la tredicesima di ritorno della C regionale.

 

Cipros. E’ uno scontro diretto molto importante quello che giocherà stasera la squadra di Paolo Bertini al PalaVivaldi di Siena contro la nobile decaduta Virtus. Appaiate al quinto posto con 34 punti, Cipros e Virtus si giocano due punti pesanti per confermare una posizione che darebbe il vantaggio casalingo nei playoff. Oltrettutto c’è da rimandare indietro la rincorsa della Blukart Sam Miniato, lontana appena due lunghezze, domenica impegnata a Carrara. I neroverdi (vincitori all’andata con 10 punti di scarto) vanno a Siena dopo la bella vittoria su Prato.

 

Cestistica Pescia. A tre giornate dalla fine della stagione regolare la Cestistica Pescia è sempre in corsa per la promozione diretta, ma il suo destino non dipende più da se stessa. I rossoverdi devono vincere le tre gare che restano e sperare in una sconfitta del Galli Valdarno, con la quale Pescia è a pari punti in classifica ma in svantaggio nella differenza canestri. Stasera i ragazzi di Santi giocheranno a Montevarchi (ore 21,15) contro una squadra che non ha più nulla da chiedere, già salva e impossibilitata a raggiungere i playoff, mentre in contemporanea il Galli ospiterà il Costone Siena. Tra i pesciatini stasera rientrerà Cempini, assente sabato scorso a Certaldo e pronto ad aiutare la squadra nel momento più difficile della stagione.

 

Avis Montale. Penultima gara interna della stagione per la squadra di Sandro Zucconi (nella foto) che alle 18,30 a Montale ospita il Valbisenzio in un match molto interessante, nonostante i diversi obiettivi delle due squadre in questo finale. Vaiano ha ancora chances di salire sul treno playoff mentre l’Avis è al riparo dai playout ma vuole togliersi qualche altra soddisfazione. Montale deve far fronte ad un roster accorciato ulteriormente dalla pesante squalifica di Tommaso Della Rosa, fermato per tre giornate dal giudice sportivo dopo il match di San Giovanni Valdarno.  

 

Serie D Regionale. Penultima di gare in serie D regionale.

Ecco il quadro delle squadre della provincia.

Dany. Vincere e non pensare ad altro.

E’ questo quello che dovrà cercare di fare la squadra di Gianni Biselli domenica quando alle 18 al Palamelo, arriverà il Galli San Giovanni Valdarno già promossa in C regionale. Per salire sul treno playoff, infatti, ai quarratini non serve solo vincere le ultime due gare (obiettivo già ambizioso per una squadra in crisi di risultati e di identità) ma anche sperare in molti altri risultati utili dagli altri campi. Intanto però Ferrari e soci devono cercare di ritrovare feeling con il bunker di via Arcoveggio dove non vincono da quasi tre mesi. Era il 18 gennaio e il successo contro Massa e Cozzile è stato l’unico in casa targato Biselli. Per Chiesina e Massa Cozzile questo finale di stagione regolare servirà solo a definire posizione e accoppiamenti nei playoff. Il Don Carlos punta a salvare il suo secondo posto ma per farlo deve vincere le due gare che restano e sperare in una sconfitta del Firenze Due.

I chiesinesi stasera ospitano il Valdera (ore 21,15) che è già salvo e tranquillo, così come il Firenze Due ospita una Sestese che non ha più nulla da chiedere.

Massa Cozzile invece sta volando ed ha raggiunto il quarto posto in classifica, e stasera a Poggibonsi i ragazzi di Mencarelli possono allungare la striscia vincente a nove successi consecutivi, insidiando così da vicino Chiesina e Firenze Due. Il Rossoblù Montecatini è sceso in campo ieri sera al Palaterme contro il Maginot Siena.

 
Avis Montale-Minibasket Valbisenzio 79- 80 dts
AVIS: Nesi 31, Tasselli 9, Bruni 8, Tesi 9, Chetoni, Pratesi 8, Pelucchini 6, Faye ne, Passaglia 8. All.: Zucconi.
PARZIALI: 24-21, 40-39, 57-61, 70-70
Ci vogliono 45' prima che Vaiano, trascinata da un super Mattei, riesca a superare un generosissimo Montale. Prima parte di gara decisamente equilibrata, poi nel terzo quarto gli ospiti provano a strappare sfruttando anche un Passaglia che non sta tanto bene. L'Avis si rifugia sempre da Nesi (31 per lui) ed all'ultimo minuto è avanti 70-68, ma Poli regala l'overtime nel quale segna solo Mattei e Vaiano vince.
 

 

Virtus Siena-Cipros Agliana 71-56
CIPROS: De Leonardo, Bogani 15, Piccioli 4, Meoni, Limberti 4, Taiti 20, Brunetti, Nieri 3, Cavicchi 8, Grillini 2. All: Bertini.
PARZIALI: 18-11, 34-28, 48-48
L'accoppiata Severini-Lenardon spinge la Virtus ad una vittoria importante, arrivata dopo una gara in cui Agliana ha sempre rincorso. Dopo la ripresa un grande Taiti aveva riportato in gara (48 pari) i neroverdi, ma nel finale c'è stata solo la Virtus che si mantiene dalla propria anche la differenza canestri con la Cipros.

Fides Montevarchi-Cestistica Pescia 75-81
CESTISTICA: Panattoni ne, Buzzo 20, Magni ne, Vanni 5, Cempini 26, Di Noia 19, Brogi 3, Niccolai ne, Monti 8, Bartolomei. All.: Santi.
PARZIALI: 29-26, 46-55, 59-65
Punteggio altissimo nella prima parte di gara (addirittura 55 punti segnati per Pescia) con gli ospiti che controllano quasi sempre la partita fino alla rimonta di Montevarchi a 2' dalla fine che vale il 71-71. Ma Pescia ritrova Cempini e la Dnc adesso si avvicina: il primo set è vinto, Legnaia adesso è distante solo 2 punti e rimangono altre due gare da vincere per arrivare al sogno.
Classifica dopo la 28a: Certaldo 46 punti; Legnaia 42; Cest.Pescia e Terranuova 38; Virtus SI e Cipros Agliana 34; S.Miniato 32; Valbisenzio 28; Grosseto e Costone SI 24; Avis Montale e Carrara 20; Montevarchi 18; Synergy Valdarno 16; Asciano 10; Prato 8.
 
SERIE D REGIONALE - GIRONE B
Dany Quarrata-Galli S.Giovanni (domenica, PalaMelo 18)
Al PalaMelo arriva la squadra regina del girone che ha già festeggiato la promozione al piano di sopra. La squadra di Biselli proverà ad approfittare del clima inebriante di una squadra già appagata, per "riconciliarsi" con il proprio pubblico visto che in casa Quarrata non vince dal 18 gennaio, la "prima" gara con Biselli in panchina. Sognare un posto playoff è lecito (anche se la strada è durissima), finire con dignità la stagione è obbligatorio per il Dany.

Don Carlos Chiesina U.-Pall.Valdera 75-74
DON CARLOS: Puccinelli ne, Salani, Amico 3, Ormeni 7, Boncristiani 13, Moroni 24, Iozzelli ne, Incerpi 8, N'Diaye 12, Martelli 8. All.: Traversi.
PARZIALI: 20-19, 39-40, 57-50
Grande spavento per la seconda in classifica che rischia di perdere dal tranquillo Valdera. Partita sull'altalena dal secondo quarto alla fine con Valdera che a 8" dalla fine, avanti di 1, ha i liberi della vittoria sicura: li sbaglia ed in contropiede Martelli la punisce. 
 

 

Basket Poggibonsi-Madras Massa Cozzile 55-49
MADRAS: Nannini, Testa 6, Mugnai 7, Cappellini 7, Meucci 9, Maddaluni 7, Bernardi 11, Chiti, Santini 2, Keraj. All.: Mencarelli.
PARZIALI: 17-15, 27-25, 41-32
Si ferma a 9 la striscia di vittorie consecutive per la Madras che perde a Poggibonsi in una partita dal punteggio bassissimo: termali oramai sicuri del quarto posto ed iniziano a preparare i playoff. 

 

Rossoblù Montecatini-Maginot Siena 84-80
ROSSOBLU JUNIOR: Calderaro 15, Panetta 5, Sofia 11, Prandin 6, De Letteriis, Gueye, Meacci 12, Bianchi 12,Caroli 16, Guerra 7. All.: Niccolai.
PARZIALI: 25-23,51-37, 63-58
Ancora un successo di prestigio per i ragazzi terribili di coach Niccolai che allungano prepotentemente nel secondo quarto e rintuzzano la rimonta senese che arriva nel finale fino al -4 della sirena del 40'.
Classifica dopo la 25a: Galli S. Giovanni V. 40 punti; Don Carlos Chiesina U. e Firenze2 34; Madras Massa Cozzile 32; Maginot Siena 28; Poggibonsi 26; Dany Quarrata 24; Sestese e Biancorosso Empoli 22; Arezzo e Rossoblù Junior 20; Lucca e Valdera 14; Atl.Castello 6.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: