Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 13/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ballarò "distrugge" Montecatini, Birindelli: "Mandati in onda solo aspetti negativi" (guarda il video di Rai 3)

16/1/2014 - 20:20

Sta scatenando polemiche il servizio su Montecatini andato in onda martedì sera nel programma “Ballarò”. Su Rai3 si è parlato della città come una “nobile decaduta” del turismo, sottolineando come siano stati molti gli alberghi che hanno dovuto chiudere i battenti a causa della crisi e di come i lavori alle Leopoldine siano bloccati dal 2008.

Lo stesso titolo del reportage (visibile qui: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7056231a-550b-4c89-9739-7ffef0633e0d.html ) è indicativo: “Chi lusso... e chi no”. Per “chi lusso” si intende l'hotel Baglioni di Roma, che apre il servizio in questione (dove una notte arriva a costare fino a 14mila euro) e... il “chi no” è proprio Montecatini Terme.

Oggi, a margine della conferenza stampa di presentazione del neonato Coordinamento Turismo Montecatini, ha parlato del fatto Andrea Birindelli, vice presidente di Pistoia Turismo (associazione che, attraverso i suoi rappresentanti, è apparsa più volte durante il servizio): “Per Montecatini è un grave danno di immagine. La troupe della Rai è stata in città per 9 ore facendo centinaia di riprese, ma poi sono andate in onda solo tre minuti relativi alle problematiche della città, senza nemmeno un accenno ai progetti di rilancio del turismo o ai lavori già cominciati. La nostra città ne esce a pezzi”.

Birindelli è rimasto particolarmente amareggiato dalle immagini degli alberghi chiusi in via Cavallotti: “La giornalista Rai voleva proprio recarsi in quella strada, ma solo martedì sera abbiamo capito perchè: sono stati ripresi i chiavacci e le catene alle porte di ingresso degli alberghi chiusi, senza specificare come molte di quelle strutture siano stagionali e a gennaio sono sempre chiuse!”.


Solidale nella protesta anche Alessandra Bartolozzi, presidente di Asshotel: “E' stata posta l'attenzione solo su alcuni aspetti di Montecatini, tutti negativi. Quel servizio rovina l'immagine della nostra città e mortifica il lavoro di chi sta investendo per il rilancio del turismo”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/1/2014 - 23:06

AUTORE:
stefano

Ma avete mai percorso il tratto dalla stazione grande fino alla centrale (e oltre) dopo le 21? Siete prprio dei provinciali di basso tenore.Ah dimenticavo c'è anche il ritorno della TBC.Sempre meglio....

17/1/2014 - 21:15

AUTORE:
Montecatinese

Come giustamente ha scritto lei la città di Pescia non ha avuto spazio a Ballarò in quanto per elencare le cose che non vanno non sarebbe bastata l'intera serata e questo vale per l'intera Valdinievole,il bersaglio da evidenziare è sempre lo stesso Montecatini,non ci si sbaglia!!

17/1/2014 - 19:36

AUTORE:
Pesciatino

Non capisco come si puo' rimanere scandalizzati dalla verita' e dalla realta' dei fatti, sono piu' di vent'anni che le cose vanno cosi', anzi la decadenza sembra una discesa senza freni....
- la prostituzione
- indagini di infiltrazioni di camorra
- ippodromo quasi inattivo
- ferrovia da raddoppiare e passaggi a livello da eliminare ma che ormai e' soloutopia.
- la zona sottoferrovia come il bronx
- Negozi che chiudono
- alberghi che chiudono che aspettano di poter essere convertiti in condomini dalla prossima giunta se questa non riesce a fare il regalo..
- albergatori miopi che non hanno mai voluto vedere cosa si poteva fare su tutto il territorio compresi i comuni limitrofi

Certo e' stato un peccato che la Rai sia andata solo a montecatini se passava da Pescia poteva vedere altri disastri e magari chiudere il servizio con il Parco di Pinocchio..

17/1/2014 - 17:00

AUTORE:
antonio

Se me lo permettete vorrei dare un suggerimento generale agli amministratori attuali e futuri della nostra città, date un occhiata ai commenti che avete ricevuto e paragonateli al vostro operato, che ci sia qualcosa da cambiare? Mi chiedo: ma voi chi rappresentate voi stessi?

un conto è la libertà di opinione ed un conto è analizzae i fatti, inutile nascondersi dietro stupide pseudo sturie, qui le cose non vanno e nessuno (di chi dovrebbe far qualcosa) se ne occupa.... forse interessa trasformare la città in un cimitero/bordello?

17/1/2014 - 14:03

AUTORE:
Fabrizio

Ora la colpa sarebbe di Ballarò...
Un esame di coscienza ai politic che hanno ridotto Montecatini in questo stato non viene mai in mente?
La città è abbandonata a se stessa ormai da anni e la crisi e la criminalita hanno fatto manbassa del poco che c'era rimasto...

17/1/2014 - 12:15

AUTORE:
Edward

... che potevano tirar fuori:

- prostituzione
- droga (non ultima recente indagine che ci vede crocevia nell'asse Milano-Montecatini)
- escalation microcriminalità
- infiltrazioni criminalità organizzata (Camorra + 'ndrangheta) e riciclaggio

Continuo?

Invece di "arronzare" la m...a (come dicevano i nostri nonni), un po' di umiltà e rimboccarsi le maniche. E iniziamo a spalare.

17/1/2014 - 10:19

AUTORE:
elda

Montecatini Terme è una cittadina in decadenza assoluta e ballaro' ha detto la verita' punto e basta, signor Sindaco e giunta comunale , perchè non vi rimboccate le maniche e tentate di dimostrare il contrario?

17/1/2014 - 9:32

AUTORE:
termale

la verità fa male!... anzi, mi sembra che alla rai siano stati anche troppo gentili, infatti hanno evitato di mostrare la situazione disastrosa e al limite dell'agibilità in cui versa il Tettuccio.

17/1/2014 - 9:12

AUTORE:
Lucio

La mia modesta opinione è: Non credo che sia stata la RAI a distruggere Montecatini, al massimo si è limitata a descrivere quello che è realmente. Dovremmo ringraziarla piuttosto, che non hanno ripreso le centinaia di prostitute che affiorano al calar del sole, oppure i giri loschi intorno alla stazione piccola, oppure tutti gli zingari e i venditori abusivi che popolano la piazza ed entrano anche nei negozi ad elemosinare!!! La MIA città è stata distrutta dalle amministrazioni scellerate, le guerre intestinali tra associazioni, il buonismo verso chi delinque! La festa è finita, al di fuori del nostro roseo pensiero questo è quello che la gente pensa di Montecatini, una città vuota, senza appeal e senza contenuti per intrattenere il turista, hai voglia di mettere il pavimento nuovo in piazza, se al di fuori di quello regna il nulla assoluto!! Purtroppo chi ci ha soggiornato grazie a Miss Italia o ai mondiali di ciclismo di questo sen'è accorto, il turista non ha gli occhi foderati di prosciutto!!! Il concetto "vieni, bevi l'acqua la mattina e vai a letto dopo cena" ormai è superato, le località turistiche moderne, oltre alle terme (che noi non abbiamo più) offrono intrattenimento, noi cosa offriamo? Kebabbari e Bingo?? ZTL e ora del riposo? Quando ho visto il servizio mi sono venute le lacrime agli occhi, io amo la MIA città, ci sono nato 30anni fa e vorrei rimanerci a vita, ma questo non vuol dire che debba negare la realta e purtroppo la mia realtà percepita si rispecchia al servizio andato in onda!!!

17/1/2014 - 7:59

AUTORE:
Demetrio

Non sono d’accordo sul fatto che la visione della RAI sia “di parte”. Cosa doveva fare vedere? L’orrendo finto ghiaccio di polistirolo dell’ingresso dell’Hotel in centro? Lo splendido negozio di cineserie sempre all’Hotel? Poi ditemi L’Hotel Vittoria è chiuso solo stagionalmente? Come il Bar Biondi? Come il negozio ex Cartier? Come il Cinema Adriano? Le iniziative degli albergatori quali sono state? Fino a poco tempo fa puntavano alle gite degli studenti, qualcuno si dice ne metteva sei per camera…. Poi quella ( fino ad un certo punto legittima) di tenere il Cliente chiuso nel proprio albergo, offrendo tutto: dal letto, al salottino, alla Spa, alla piscina, al ristorante, il mega-video per il calcio, la serata danzante…. Portarli una sera all’Ippodromo questa estate è stato un evento mentre dovrebbe essere una quotidianità. Il Tettuccio visitato (forse) come un monumento. Sono pronti con le loro strutture per un turismo del lusso? Baglioni ha fatto un investimento e le sue stanze le vende….Qui da noi?
Al tutto aggiungiamo il fatto che il progetto faraonico alle Leopoldine fu assegnato senza adeguati controlli un paio di anni prima della Crisi ed il gioco è fatto.
Le Terme sono l’unica ragione per cui esiste Montecatini “TERME” ricordiamocelo; Montecatini è nata dalle Terme sul modello delle “città –giardino” l'acqua il verde e la possibilità di passeggiare "nella bellezza" facevano parte della cura. Purtroppo esse oggi vengono viste da alcuni operatori economici come un accessorio e le piazze ed i viali pedonali un intralcio alla circolazione stradale. Gli albergatori e i commercianti insomma tutti quelli che vivono di turismo dovrebbero fare un esame di coscienza e capire che senza “Terme” hanno una difficoltà in più. Vedere insomma quello che LORO possono fare per le Terme ( e la Città) e non quello che le Terme ed il Comune possono fare per loro. Insieme se ne può venire fuori ma guardando ai soli interessi di categoria no.

17/1/2014 - 6:34

AUTORE:
Manuel

Perché, non è così? Meno male che non hanno trasmesso riprese di via Cavour, via Garibaldi o corso Roma, o quelle dell'attività prevalente e trainante della cittadina, svolta in pieno centro dalle signorine!!

17/1/2014 - 6:25

AUTORE:
paolo

E' vero che il servizio ha mostrato solo le cose negative, ma ha detto bene che la gente se vuole andare alle Terme si aspetta di trovare una bella piscina calda. Diverse volte sono stato ad Abano Terme dove ogni hotel ha la sua bella piscina, e in paese hanno diverse fontane belle, pulite e funzionanti e non come da noi. Qui a parte pochissimi hotel e a parte Grotta Giusti, non abbiamo niente da offrire ( almeno per una clientela giovane che non vuole le Terme per fare le cure o trattamenti ).
Speriamo almeno nelle famose Leopoldine

17/1/2014 - 2:49

AUTORE:
berai

Purtroppo per noi i media fanno il loro lavoro,la giornalista Rai ha ripreso una realtà tristissima ma vera,in Via Cavallotti molte vecchie linde pensioni sono chiuse da tempo e non per la stagione.
Si avverte uno stato di abbandono e trasando,nella parte che và dalla piazzetta verso il Corso Mateotti.

Mi sembra che non vi fossero alternative. La Torretta è distrutta al suo interno,al Tettuccio vi sono crepe ovunque,altre strutture:Bibite Gratuite,Nuove Serre,antico Imbottigliamento,Istituto di Cura, sono a dir poco impresentabili.
Mancano le risorse: la piscina Leopoldine resta un cantiere a cielo aperto.

Non possiamo indignarci verso Ballarò,dobbiamo fare un'esamino introspettivo "tutti": Bianchi,Rossi e Neri.

La crisi non è cosa degli ultimi anni ,viene da molto lontano.

17/1/2014 - 0:13

AUTORE:
Marco D.

Beati voi che riuscite a vedere degli aspetti positivi in città...

O siete in malafede o siete come gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia...
Prendendo ad esempio gli ultimi vent'anni è stato un susseguirsi di debacle e c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di prendersela perchè la tv racconta la disarmante verità?

Cosa vi aspettavate, quali sono questi aspetti positivi da mettere in risalto.. Decine di attività hanno chiuso i battenti per non riaprirle più, un susseguirsi di eventi fini a se stessi senza nessun progetto a lungo termine, decine di milioni sperperati da archistar senza che nessuno ne risponda ai cittadini ma rimpallandosi continuamente le responsabilità da una parte all'altra.

Una classe dirigente, tutta, che dovrebbe nascondersi causa la propria pochezza e vi lamentate perchè una volta la tv dice la verità... Ma fateci il piacere...

16/1/2014 - 23:51

AUTORE:
giulia

E' vero, che cattivi a Ballarò si sono dimenticati che abbiamo anche tante signorine che, a tariffe differenziate, fanno servizi multipli. Si possono trovare in strada, nei locali, in case private e negli alberghi. Mica in tutte le località ci sono queste alternative!!!

E poi ci sono di tutte le razze e colori.....Assortimento vastissimo, gialle, nere, marroncine, bianche, accessoriate e non....

Bisogna informare Ballarò!!!