Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Grifò (La Destra): "Da luglio nessuna risposta a mia richiesta su documenti gara servizio asilo nido"

3/1/2014 - 17:07

Il consigliere comunale della Destra, Giacomo Grifò, scrive al segretario comunale per denunciare la mancata consegna di alcuni documenti.

"Con la presente intendo manifestare la mia ferma protesta per la grave e incresciosa negazione del diritto di accesso ai documenti amministrativi subita dal sottoscritto.
 
Nella fattispecie in data 16 luglio 2013 provvedevo a protocollare presso il Comune la richiesta in forma scritta per poter ritirare copia cartacea conforme all’originale dei verbali di gara per l’affidamento e la concessione del servizio di asilo nido in via del Ciuccio e i capitolati dei lavori.

 

A oggi non ho ancora ricevuto risposta alcuna alla mia richiesta, dovendo registrare  una violazione della L. n. 142/90 e della L. n. 816/85, nonché dello Statuto comunale approvato con deliberazione consiliare n. 48 del 29 settembre 2009 e del “Regolamento per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi e per l’individuazione del responsabile del procedimento amministrativo e dei termini procedimentali” approvato con deliberazione consiliare n. 39 del 13/03/1998, integrata con deliberazione consiliare n. 43 del 25/05/1998.

 

Faccio notare che stante i fatti si debbono ritenere ampiamente oltrepassati i tempi previsti non soltanto per la funzione di consigliere comunale da me espletata ma anche per il cittadino avente diritto all’accesso agli atti.

 

Chiedo quindi di conoscere quali motivi hanno giustificato un tale comportamento da parte dell’ente nei confronti della mia richiesta e della mia persona, andando a ledere un diritto fondamentale ed impedendomi di fatto di poter esercitare la mia funzione di consigliere comunale. Chiedo inoltre di sapere quali provvedimenti intende prendere per quanto riguarda l’increscioso fatto avvenuto".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/1/2014 - 9:14

AUTORE:
CESARE

Anziché scrivere al Segretario comunale, che non farà niente (ovviamente), scriverei alla Procura della Repubblica per rifiuto di atti di ufficio. E' inutile denunciare in privato, durante qualche riunione di partito, se poi non si ha il coraggio di denunciare pubblicamente. Questi "amministratori" fanno quello che vogliono, perché in questi anni avete loro consentito di fare quello che volevano.
Perché non iniziate a dire pubblicamente ciò che dite in privato?

7/1/2014 - 14:17

AUTORE:
Alfredo

Certo quando si parla di carte, assai che non spariscono, già ma tanto chi vuoi che si metta contro la 'casta'?!

4/1/2014 - 12:52

AUTORE:
Emanuele

Bravo Giacomo, vediamoci chiaro!!!