Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 12/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Bellandi: "Tares, le bollette con scadenza 10 dicembre sono solo un avviso bonario"

11/12/2013 - 13:23

MONTECATINI - Il sindaco a nome dell’amministrazione comunale precisa che le bollette della Tares pervenute nei giorni scorsi ai cittadini – con scadenza 10 dicembre 2013 – sono avvisi bonari e che il termine ultimo per il pagamento è il 15 aprile 2014.


Di conseguenza l’intimazione di pagamento sarà recapitata successivamente con scadenza 15 aprile 2014. In seguito a tale data sarà notificato, in caso di mancato pagamento, un avviso di accertamento con applicazione della sanzione del 30% e dei relativi interessi.


Tali disposizioni erano già contenute nella delibera di consiglio comunale n.52 del 17 giugno 2013, consultabile sul sito del Comune. Tuttavia il Ministero delle Finanze ha ribadito che la maggiorazione contenuta nell’avviso inviato deve essere improrogabilmente pagata allo Stato entro il 16 dicembre 2013.


Gli uffici sono a disposizione per qualsiasi informazione.

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/12/2013 - 9:32

AUTORE:
giuditta

non ci sono parole per descrivere come vi siete comportati

la nostra amministrazione sa benissimo che le brave persone pagano le tasse entro i limiti se non diversamente indicato e sicuramente questa scivolata è servita per coprire l'errore di qualcuno che non sa fare il proprio dovere oppure a sedare le lamentele dei soliti commercianti+albergatori che hanno sollevato un polverone per la questione.

in tutti i casi siamo sempre noi cittadini onesti a pagare e ieri dopo la telefonata....ci siamo davvero sentiti presi in giro

vi aspetto in campagna elettorale

13/12/2013 - 8:30

AUTORE:
Luciana

Due giorni dopo la"SCADENZA" arriva pure la telefonata del Sindaco in persona ,che ribadisce, ben due volte, che si poteva (al passato) pagare entro il 15 aprile 2014 .Con la telefonata caro Sindaco , mi hai dato dell'imbecille , più o meno!
Viene facile , perché se non paghi le tasse , arriva equitalia no? ma i servizi? la spazzatura pagata a peso d'oro , perché ? abbiamo le campane e il cassonetto (senza coperchio ancora)dove viene gettato di tutto , controlli zero!io sono cittadina virtuosa , differenzio , e l'organico viene gettato nel bidone del compost , datomi dal comune con tanto di dati anagrafici e indirizzo , a che pro? l'illuminazione va e viene , la nostra strada , (anche stanmani , ore 08, 12)ha i cartelli di divieto disattesi , a volte coperti con sacchetto nero e transenna con attaccato il cartello con altezza del ponte , poi tolto ,per cui i camion , autotreni ,tir , arrivano , e fanno marcia indietro , le auto sfrecciano! siamo al ridicolo , nonchè all'offensivo.
Devo inviare altre foto? non serve , le conservo e le porto alla prossima assemblea , se mai verrà fatta.Son fiduciosa , stiamo entrando in campagna elettorale .Dimenticavo c'è ancora un bel buco (dove entra preciso un piede)nelle vicinanze del ponte , visto che ti ho dato soldi in anticipo , ti dispiacerebbe provvedere?
Saluti da VIA DEL GALLO!!!

12/12/2013 - 13:02

AUTORE:
gino

Come dice la canzone di Gaber
"meno male che c'è Riccardo"
Non dico altro

12/12/2013 - 10:42

AUTORE:
Lucio

senza scendere troppo in polemiche..... Adesso la nostra cara e sempre zelante amministrazione ci spieghi semplicemente come fare per farsi restituire il maltolto!! Lo scaliamo dalla rata dell'IMU???

11/12/2013 - 21:48

AUTORE:
loriano

Stessa situazione di Antonio, danno + beffa! Un componente cambia residenza ( sempre nel comune), ovviamente, come richiesto, il pagamento ( per 5) viene effettuato entro i termini. Ci dobbiamo considerare i più fessi di tutti?

11/12/2013 - 19:18

AUTORE:
PLM

ma da chi siamo amministrati?

11/12/2013 - 14:55

AUTORE:
andrea f.

Occasione mancata per dimostrare rispetto ai cittadini, bastava aggiungere al modulo F24 che abbiamo ricevuto a casa un biglietto con l'indicazione della scadenza reale.Magari si poteva utilizzare un comunicato telefonico come lo si è fatto in questi anni per le cose più inutili.Magari il primo cittadino poteva intervenire qualche giorno prima ma ...lo avrà dimenticato. Ed arrivati a questo punto ..occasione mancata...per stare zitto.

11/12/2013 - 14:32

AUTORE:
Antonio

Oltre al danno anche la beffa.
Il danno: una famiglia di 4 persone, a seguito del cambio di residenza di due componenti, effettuato in data 2 gennaio 2013,si vede recapitare un importo Tares per 4 componenti perché l'Ufficio Tributi ha rilevato la situazione familiare al primo gennaio. In conclusione la tassa è stata pagata per da 6 componenti, di cui 2 hanno cambiato residenza nello stesso comune di Montecatini Terme, pagando a loro volta la Tares.
La beffa: L'avviso riportava in grassetto e sottolineato,la dizione "Il versamento dovrà essere effettuato entro il 10.12.2013". Adesso se ne escono con la scadenza procrastinata al 15 aprile 2014. Questa è la nostra amministrazione!!!!

11/12/2013 - 13:52

AUTORE:
Giovanni

Sono in perfetta sintonia con il lettore precedente ma,oramai, ci siamo abituati alle smentite tipo quella dei ripensamenti della regione Toscana sul rinnovo della scadenza ticket per gli ultra 65.
In altre parole chi paga subito ha sempre torto!!!

11/12/2013 - 13:36

AUTORE:
Paolo L.

Con il consueto tempismo, il giorno dopo la scadenza 10 dicembre 2013 ,indicata a caratteri cubitali sulle lettere/avvisi F24 ci viene precisato che ,almeno per la parte più ingente, quella Comunale, si sarebbe potuto attendere fino al 15 aprile 2014!
Ogni commento è superfluo!!