Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.
Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
Si svolgeranno domani i funerali di Silvio Cecchi, 74 anni, rappresentante di commercio in pensione. Cecchi, montecatinese (viveva in via Papa Giovanni, zona musicisti), si trovava alla guida della sua Mercedes quando domenica pomeriggio si è verificato l’incidente che gli è costato la vita, mentre stava percorrendo la via Provinciale Lucchese in direzione di Montecatini: all’altezza del valico di Serravalle l’auto è andata dritta conto il muro di un’abitazione (forse per un malore o per un colpo di sonno), senza nemmeno un accenno di frenata. Inizialmente le condizioni dei due viaggiatori (con l’uomo viaggiava anche la moglie Annalisa Pellegrini, di 72 anni) non sono apparse gravi. I due sono stati trasportati all’ospedale San Jacopo in ambulanza. Qui, però, le condizioni del pensionato sono improvvisamente peggiorate e, ieri mattina, è arrivata la notizia del suo decesso. La famiglia dell’uomo era proprietaria dello storico mulino Cecchi di via del Salsero (oggi abbandonato) mentre la moglie – tuttora ricoverata in ospedale – appartiene alla famiglia Pellegrini, noti albergatori termali. L’uomo lascia anche un figlio, Andrea, dipendente dell’Asl.