Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:04 - 21/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il recente approdo in Consiglio Comunale del giovane consigliere Luca Sbenaglia, in quota Fratelli d'Italia, è stato accolto, da alcuni lettori di questo giornale e non solo, con una punta di acredine .....
CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

HOCKEY

Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.

PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
none_o
Inaugurato il parcheggio del Palaterme intitolato a Adriano Bandini: 180 posti auto gratuiti in più

23/11/2013 - 18:22

MONTECATINI

 

Da sabato pomeriggio a Montecatini sono disponibile circa 180 nuovi posti auto gratuiti. E' stato infatti aperto dopo una breve cerimonia, il parcheggio nei pressi del Palaterme, intitolato allo storico Presidente dello Sporting Club Adriano Bandini, scomparso nel 2010.

 

Al taglio del nastro seguito alla benedizione di Don Mario Avello, il sindaco Bellandi ha così commentato: “E' stata un'opera che ha richiesto più tempo di quanto preventivato, ma non ce ne siamo mai dimenticati: ora è finalmente a disposizione di auto, bus e moto”. Il parcheggio, assicurano dall'Amministrazione, è e rimarrà gratuito per le auto e i ciclomotori.

 

Le autovetture potranno entrare ed uscire dal parcheggio tramite uno svincolo vicino la rotonda del Palaterme, mentre un passaggio pedonale è stato predisposto con via Ugo Foscolo.

 

Il sindaco ha poi annunciato che la Regione e RFI (la divisione di Trenitalia responsabile dell'infrastruttura) stanno valutando di costruire un sottopassaggio pedonale dal parcheggio collegato direttamente al sottopassaggio della stazione ferroviaria di Montecatini – Monsummano: in tal caso il nuovo parcheggio del Palaterme diventerebbe ancor più sfruttabile per i tanti pendolari che ogni mattina devono lasciare la propria auto per prendere il treno.

 

Testo e foto di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/11/2013 - 19:45

AUTORE:
ROBERTO

BEL LAVORO BELLANDI E' COSI' CHE SI GESTISCE IL DENARO PUBBLICO. IL COLLEGAMENTO TRA IL PARCHEGGIO E LA STAZIONE FS E' PIU' CHE NECESSARIO PER I PENDOLARI E PER TUTTI COLORO CHE USANO IL TRENO E NON SOLO, ANCHE BUS TURISTICI, COLORO CHE SI RECANO ALL'INPS, E PERCHE' NO, PER COLORO CHE FACENDO UNA PASSEGGIATA, VANNO IN CITTA' A FARE COMPERE O A PRENDERE UN GELATO DAL DESIDERI. GRAZIE BELLANDI