Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
“Old stars game” è calcio per solidarietà in favor dell'associazione Paka

10/11/2013 - 23:29

Domenica 8 settembre 2013, ore 17.00.
L'arbitro controlla la posizione delle squadre, poi: via!
Subito i giocatori in maglia rossoblu mostrano la loro miglior prestanza, mandando sul fondo l'ala destra che supera in velocità il terzino in divisa bianca e crossa, ma l'esperto libero della old-old- stars fa valere il suo senso della posizione: gli servirà per tutto il resto della partita, perché di correre non se ne parla proprio.
Passano pochi minuti e si replica, ma stavolta il numero 10 sorprende il portiere con un tiro a palombella dal limite: gol ! 1-0.
Troppa differenza atletica, l'età media delle squadre parla chiaro: 39 gli Old-stars, 51 Vecchie-vecchie glorie.
"Esulta, esulta... fai poco lo scemo: l'ultima volta che t'era successo c'era sempre la lira."
"Lascialo fare, tanto 'un la vede più..." "Per forza, la moglie l'ha rinchiuso !" "No, ma io dicevo la palla, ora lo marco io..."
"Ah, allora si sta freschi. Da' retta, facciamone entra' un altro."
"Ma se siamo già 14 !"
"Sì, ma tanto 'n panca ce n'è degli altri, e poi all'arbitro 'un gliene frega nulla."
In effetti, fra lisci clamorosi e strane incitazioni dal pubblico ("Babbo, fai caà!"), più attento alla chiamata dei bomboloni che al punteggio, il pallone rotola in modo piuttosto casuale nelle reti, fra una selva di maglie prevalentemente bianche (a un certo punto se ne contano 19).
Partita che finisce ai calci di rigore, grazie a qualche scambio di maglia e di goleador, e poi la celebrazione della festa.
Una donna minuta si mette in posa sorridente in mezzo agli atletici capitani, e mostra la busta con l'incasso mentre dall'altoparlante partono i saluti finali.
"Grazie a tutti gli intervenuti per questa bella giornata di sport e solidarietà. Siamo felici di salutare i rappresentanti dell'Associazione Paka, cui va il ricavato della serata perché sia destinato ai bambini della zona di Chernobyl ."
Ci voleva una buona causa per rimettere dietro un pallone questi 30 ex-ex-atleti?
No, perché l'amore per il pallone non passa mai, e poi sul campo del Marliana si gioca tra le nuvole. Però gli organizzatori sono commossi: "Siamo tutti amici dei Romoli, una famiglia che ha ospitato dei ragazzi dalla Bielorussia. Ci hanno raccontato tante cose di quel mondo, volevamo fare qualcosa e ci siamo detti: perché non una partita?"
Alla fine, tutti pronti per la cena sotto il tendone, e spazio anche per filmati d'epoca, con partite del Marliana, su quello stesso campo dove si è giocato poche ore prima. Per una buona causa.
 
Lo scorso 8 settembre la società sportiva G.S. Marliana ha devoluto a Paka (che ringrazia) l'incasso della spettacolare partita "Old Stars Game".
Ricordiamo che l'associazione Paka fornisce aiuto e assistenza alle famiglie bielorusse della zona di Chernobyl, nonché alle famiglie italiane disposte a ospitare un bambino durante il periodo estivo, per vacanze a scopo terapeutico.
Se vuoi aiutare i bambini della Bielorussia puoi contattare l'associazione ai seguenti recapiti:
Paka – via Francesca , 22 – Pescia – tel . 0572 451741
e-mail: paka2009@tiscali.it
Facebook: assoc-paka

Fonte: Iuri Baldi - Associazione Paka
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: