Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:02 - 21/2/2018
  • 457 utenti online
  • 25584 visite ieri
  • [protetta]

Da tempo volevo scrivere due righe circa l'anomalia della cartellonistica di via Marconi che riporta "Località Via Nova"e non frazione come dovrebbe.
In italiano le località sono delle case sparse .....
CALCIO

Prima Squadra c5 : MONTECATINI MURIALDO - Asd Il Rotino 3-5(Pasquariello, Palazzoni, Di Lalla)

CALCIO

Come da tradizione, a Pasqua il grande calcio giovanile è al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti.

CALCIO

La Larcianese comunica che Lorenzo Roventini non è più l'allenatore della propria prima squadra.

VOLLEY

Fine settimana da incorniciare per le formazioni giovanili del Pallavolo Delfino Volley di Pescia. La squadra Under 13 ha guadagnato il pass per il girone di eccellenze rimanendo in testa al girone pur con la sconfitta 2-1 contro l’Ediletrusca Buggiano.

VOLLEY

Montebianco versione remuntada quello che espugna il difficile parquet del PalaDream di Pisa dove i ragazzi di Francesconi risalgono dal doppio svantaggio e vincono al tie-break (2-3, 25-23/25-13/24-26/17-25/7-15).

CALCIO

Due vittorie e due sconfitte nel fine settimana di gare per le squadre della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Battuta di arresto per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: la Pallavolo Certaldo vince 3-0 (parziali: 25-20, 25-16, 25-20) e si risolleva dai bassifondi della classifica.

CALCIO Risultati
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro su Donald Trump.

none_o

La recensione da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al libro da cui è tratto l'ultimo film di Clint Eastwood.

Che il mondo non sapesse, non giudicasse,
non punisse, non .....
ECONOMIA
di Pietro Gramaglia

Cosa c'è dietro i termini tecnici di borsa (subprime, collateral, rating)?

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
la primavera ormai e vicina , se dovete rimettere a nuovo il .....
VALDINIEVOLE
Giuseppe Corsini nuovo presidente degli agriturismi Terranostra-Campagna Amica

9/2/2018 - 20:05

Si rinnova il consiglio degli agriturismi pistoiesi della rete Terranostra-Campagna Amica. Nei giorni scorsi le imprese agricole Coldiretti, che accolgono nelle loro strutture gli amanti della campagna e dei prodotti tipici, hanno scelto Giuseppe Corsini come presidente, sarà affiancato da 4 consiglieri. Corsini, che succede a Roberta Giuntini, conduce insieme alla sua famiglia l'agriturismo Le Roncacce, azienda agricola che ha sede a 1300 metri d'altitudine, sulla montagna pistoiese, con stalla e caseificio annessi.
 
“Siamo aziende multifunzionali con una concezione moderna dell'agricoltura, offriamo prodotti e servizi molto graditi a chi ama stare a contatto con la natura, mangiando cibi genuini - ha spiegato il neo-presidente Giuseppe Corsini -, una platea sempre più vasta di turisti sia italiani, sia stranieri. La rete degli agriturismi Terranostra-Campagna Amica serve a rafforzarci, offrendo servizi alle aziende associate. Ci attendono tante novità che daranno nuove opportunità di sviluppo - continua Corsini -, a cominciare dalle nuove classificazioni regionali che si adegueranno alle regole nazionali. Cercheremo di minimizzare le inevitabili complicazioni burocratiche”. Tra i problemi molto sentiti dagli agriturismi pistoiesi c'è quello dell'eccesso di ungulati.

Corsini sarà affiancato dal consiglio composto da imprenditori agrituristici in rappresentanza delle varie zone della provincia. Davide Meacci (vicepresidente) dell'agriturismo Tananei di Marliana, Pagliai Daniela dell'azienda bio agrituristica i Taufi di Cutigliano, Franco Baldi dell'agriturismo Podere Santa Rita di Casalguidi sul Montalbano, e Tommaso Bertocci dell'agriturismo Monte a Pescia di Incerpi Massimo nel pesciatino.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: