Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 14/8/2018
  • 626 utenti online
  • 37529 visite ieri
  • [protetta]

Prima che si formasse il governo avevamo pronosticato anche se non molto volentieri il fatto che i due programmi della Lega e del MoVimento 5 Stelle era impossibile da realizzare in quanto Vista la situazione .....
BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana secondo appuntamento di agosto in attesa del clou che partira’ tra sette giorni con l’appuntamento in notturna dell’11 con le Pariglie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

none_o

“Metamorfosi del colore” è il titolo della personale di opere pittoriche e di design.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
VALDINIEVOLE
Giuseppe Corsini nuovo presidente degli agriturismi Terranostra-Campagna Amica

9/2/2018 - 20:05

Si rinnova il consiglio degli agriturismi pistoiesi della rete Terranostra-Campagna Amica. Nei giorni scorsi le imprese agricole Coldiretti, che accolgono nelle loro strutture gli amanti della campagna e dei prodotti tipici, hanno scelto Giuseppe Corsini come presidente, sarà affiancato da 4 consiglieri. Corsini, che succede a Roberta Giuntini, conduce insieme alla sua famiglia l'agriturismo Le Roncacce, azienda agricola che ha sede a 1300 metri d'altitudine, sulla montagna pistoiese, con stalla e caseificio annessi.
 
“Siamo aziende multifunzionali con una concezione moderna dell'agricoltura, offriamo prodotti e servizi molto graditi a chi ama stare a contatto con la natura, mangiando cibi genuini - ha spiegato il neo-presidente Giuseppe Corsini -, una platea sempre più vasta di turisti sia italiani, sia stranieri. La rete degli agriturismi Terranostra-Campagna Amica serve a rafforzarci, offrendo servizi alle aziende associate. Ci attendono tante novità che daranno nuove opportunità di sviluppo - continua Corsini -, a cominciare dalle nuove classificazioni regionali che si adegueranno alle regole nazionali. Cercheremo di minimizzare le inevitabili complicazioni burocratiche”. Tra i problemi molto sentiti dagli agriturismi pistoiesi c'è quello dell'eccesso di ungulati.

Corsini sarà affiancato dal consiglio composto da imprenditori agrituristici in rappresentanza delle varie zone della provincia. Davide Meacci (vicepresidente) dell'agriturismo Tananei di Marliana, Pagliai Daniela dell'azienda bio agrituristica i Taufi di Cutigliano, Franco Baldi dell'agriturismo Podere Santa Rita di Casalguidi sul Montalbano, e Tommaso Bertocci dell'agriturismo Monte a Pescia di Incerpi Massimo nel pesciatino.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: