Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:05 - 27/5/2018
  • 737 utenti online
  • 51645 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV° gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana, concludendosi nel primo week end del corrente mese.

CALCIO

La Larcianese mette in archivio la stagione sportiva 2017/2018 culminata purtroppo con la retrocessione al campionato di Promozione, dopo ben sei annate consecutive nel massimo campionato Regionale.

NUOTO

Ottimi risultati sia individuali che di staffetta per la numerosa e promettente squadra "Propaganda" del Nuoto Valdinievole alla finale regionale, riservata alle categorie Esordienti (2011/2012), Giovanissimi (2009/2010) e Allievi (2007/2008).

VOLLEY

Miracolo sfiorato o quasi. A Firenze si ferma la corsa del Montebianco Pieve verso la conquista della Serie B.

NUOTO

Bellissima esperienza in terra austriaca per la "Categoria" del Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Si è svolta lunedì 21 maggio al bar Centrale di piazza del Popolo, a Montecatini Terme, la presentazione del Clinic Tecnico “Città di Monsummano Terme 2018”.

BOCCE

Un fine settimana molto impegnativo per il boccismo nostrano. Dopo la gara nazionale del sabato in notturna proposta dalla Sestese protrattasi fino a tarda notte alla domenica si torna in corsia.

CALCIO

Piccoli campioncini crescono. E crescono bene, viste le prestazioni e i traguardi raggiunti.

none_o

La mostra presenta i lavori eseguiti dai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte del liceo artistico Berlinghieri.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
VALDINIEVOLE
Giuseppe Corsini nuovo presidente degli agriturismi Terranostra-Campagna Amica

9/2/2018 - 20:05

Si rinnova il consiglio degli agriturismi pistoiesi della rete Terranostra-Campagna Amica. Nei giorni scorsi le imprese agricole Coldiretti, che accolgono nelle loro strutture gli amanti della campagna e dei prodotti tipici, hanno scelto Giuseppe Corsini come presidente, sarà affiancato da 4 consiglieri. Corsini, che succede a Roberta Giuntini, conduce insieme alla sua famiglia l'agriturismo Le Roncacce, azienda agricola che ha sede a 1300 metri d'altitudine, sulla montagna pistoiese, con stalla e caseificio annessi.
 
“Siamo aziende multifunzionali con una concezione moderna dell'agricoltura, offriamo prodotti e servizi molto graditi a chi ama stare a contatto con la natura, mangiando cibi genuini - ha spiegato il neo-presidente Giuseppe Corsini -, una platea sempre più vasta di turisti sia italiani, sia stranieri. La rete degli agriturismi Terranostra-Campagna Amica serve a rafforzarci, offrendo servizi alle aziende associate. Ci attendono tante novità che daranno nuove opportunità di sviluppo - continua Corsini -, a cominciare dalle nuove classificazioni regionali che si adegueranno alle regole nazionali. Cercheremo di minimizzare le inevitabili complicazioni burocratiche”. Tra i problemi molto sentiti dagli agriturismi pistoiesi c'è quello dell'eccesso di ungulati.

Corsini sarà affiancato dal consiglio composto da imprenditori agrituristici in rappresentanza delle varie zone della provincia. Davide Meacci (vicepresidente) dell'agriturismo Tananei di Marliana, Pagliai Daniela dell'azienda bio agrituristica i Taufi di Cutigliano, Franco Baldi dell'agriturismo Podere Santa Rita di Casalguidi sul Montalbano, e Tommaso Bertocci dell'agriturismo Monte a Pescia di Incerpi Massimo nel pesciatino.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: