Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Seconda domenica con la sagra della frugata a Vellano

18/10/2013 - 10:57

Sono arrivati in centinaia, provenienti da tutta la provincia; la prima domenica vellanese all’insegna della castagna è stata, come e più di sempre, un enorme successo.


Non è un caso se la Sagra delle Frugiate, organizzata dal locale circolo Arci in collaborazione con Avis, Croce Rossa e Gaev, è arrivata alla 46esima edizione: il richiamo del frutto più dolce della montagna pistoiese è irresistibile, e la festa che gli è dedicata a Vellano ricca di appuntamenti per tutti i gusti.


E domenica prossima (20 ottobre) l’appuntamento si ripete: alle ore 14 il fuoco sotto la grande padella dove saranno arrostite le castagne tornerà ad accendersi, e inizierà la distribuzione gratuita delle frugiate, contemporaneamente a quella dei gustosissimi necci con la ricotta, delle frittelle, del castagnaccio e di altre specialità locali.


Sulla terrazza del circolo Arci saranno allestiti spazi riservati ai più piccoli e dedicati all’intrattenimento musicale, oltre allo stand dove comprare le caratteristiche castagne di Vellano, mentre lungo via 17 Agosto verrà allestito il mercatino dei prodotti tipici locali.


Anche domenica sarà possibile visitare gratuitamente il Museo del Cavatore e del Minatore e, fissando telefonicamente l’appuntamento (3335438705), anche l’unica cava di pietra serena della provincia di Pistoia; per chiudere al meglio la giornata, alle ore 20.00, tutti a cena, gustando i piatti tipici di Vellano e gli immancabili ballotti con vinsanto.
Per agevolare l’afflusso e il parcheggio delle auto verrà instaurato il senso unico a salire nel tratto di strada provinciale che attraversa l'abitato, in modo che un lato della strada possa essere riservato alla sosta.

Fonte: Associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: