La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
Le due facce del nuovo quartiere Orzali. Quella brutta, una moria di pesci e quella bella, l’installazione nell’area gioco delle tre rampe per lo skate park, già frequentato da numerosi giovanissimi.
Partiamo dall’immagine meno edificante. Diversi piccoli pesci sono stati trovati privi di vita nel tratto del torrente Candalla che costeggia il perimetro del parco pubblico: le cause potrebbero essere state il forte caldo, l’abbassamento del livello dell’acqua, l’impoverimento di ossigeno del fiumiciattolo e il proliferare della vegetazione sul letto del torrente. Non si esclude neppure lo sversamento di sostanze non proprio naturali da parte di qualcuno che se ne voleva disfare: dal torrente Candalla si sentono infatti provenire forti odori, con un’acqua sempre più torbida.
Ora la bella notizia: è stato completato lo skate park, con panchine, giochi, alberi e aiuole. E il sindaco ha lanciato un sondaggio tra i cittadini, che potranno esprimersi (in Comune o su Facebook) per decidere a chi intitolare il parco. Un gran numero di preferenze le ha già riscosse Alifaris Esterasi, che ha portato il karate a Monsummano, morto di recente.