Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Caso Palagina, il Pdl chiede che la giunta si dimetta: "Ricadute negative sui cittadini"

27/7/2013 - 8:05

Torna a far parlare il caso dell’esproprio per la costruzione dell’impianto sportivo la Palagina. La vicenda, che risale al 1991, ha visto l’esproprio dell’area di 16mila mq, col proprietario che in cambio ricevette 129 milioni di lire. Nel 1999 la correttezza della stima venne riconosciuta dal tribunale e nel 2001 il Comune svincolò la cifra. Ma il proprietario contestò l’usurpazione subita. Il 20 giugno è arrivata la sentenza del Tar, che ha dato ragione al proprietario.

Sul caso oggi intervengono Franco Panzi e Mario Suzzi del Pdl, che già nel 2008 avevano paventato il timore di un eventuale dissesto finanziario e commissariamento del Comune. Per questo nel 2010 erano stati querelati dalla giunta con una richiesta di 50mila euro per danno all’immagine dell’ente. Ora il proprietario ha chiesto 1,6 milioni di euro all’amministrazione se restituirà l’area con ripristino del terreno coltivabile, 2,1 milioni se rimarrà del Comune. Per i pidiellini non è giusto che questo penalizzi la vita amministrativa di Pieve per i prossimi 10 anni e ricada sui cittadini. E chiedono che l’amministrazione si dimetta.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2013 - 12:08

AUTORE:
Provinciale

C'è qualcosa che non va circa la Palagina (Bocciodromo compreso) da una parte si sta chiedendo un contributo notevole al Coni per la "ristrutturazione" e dall'altra non si è ancora proprietari del terreno?
E' così o sbaglio?