Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Caccia grossa con la 32 edizione del tiro a cinghiale

22/7/2013 - 8:03

Un fine settimana di “caccia grossa” quello che si è appena concluso presso gli impianti del TSN di Pescia, dove si sono svolte la 32^ edizione della Gara di tiro al cinghiale corrente, e la 1^ edizione della Gara di Tiro al Branco.

 

Una novità quest’ultima introdotta per rendere la tradizionale prova ancora più divertente e competitiva, facendo sparare al concorrente ad ogni passaggio due colpi in due sagome diverse. Insomma, come essere ad una posta fortunata dove i cinghiali passano… in branco, appunto!

 

La manifestazione è stata ancora una volta un felice connubio fra sport e turismo, facendo convergere sulle linee di tiro degli impianti pesciatini un centinaio fra cacciatori e tiratori giunti da ogni parte della Toscana, alcuni anche con famiglie al seguito. Un successo dunque, anche se si è dovuto prendere atto di qualche defezione dovuta ancora una volta alla particolare situazione che stiamo vivendo.

 

Questo fortunatamente non ha impedito ai presenti di godersi pienamente un’ottima manifestazione dal punto di vista organizzativo grazie ad un affiatato staff di volontari, tutti tiratori pesciatini, che si sono prodigati al meglio per ottenere una buona riuscita della competizione, a guidarli, il presidente del Tiro a Segno di Pescia, Giuseppe Mencarini che ha anche curato in parte la ricca premiazione. Tanti infatti e di valore i premi messi in palio dal TSN di Pescia, soprattutto e assai apprezzati quelli gastronomici, cui si sono aggiunti i buoni acquisto messi a disposizione dell’armeria Luperini Armi di Cascine di Buti (PI), allungando così la premiazione anche fuori dal podio.

 

Nella carabina, (canna rigata), che è stata la specialità più nutrita, sul gradino più alto del podio si pone Massimiliano Piersimoni di Colle Val D’Elsa, secondo Ottorino Gerioni di Empoli, terza e quarta la famiglia Rossi con figlio Rossano e babbo Rino di S. Miniato, seguono in ordine di classifica gli altri premiati, Pietro Rovai di Porcari, Andrea Pasquinelli di Uzzano, Loris Del Giovane, Colle Val d’Elsa, Simon Piero Piersimoni, Alessandro Lenzi, Giuliano Seghetti, Mauro Calattini e Rosario Calia.

 

Infine nei fucili a imporsi è stato Florio Gabbrielleschi, seguito da Rossano Rossi e da Rino Rossi.

 

di Gino Perondi

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: