Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CALCIO
Pulcini Margine vincono “Sei bravo a scuola calcio”

22/5/2013 - 18:37

Per la prima volta nella sua storia, la Polisportiva Margine Coperta si aggiudica il “Sei bravo a scuola calcio”, manifestazione arrivata alla sua 23° edizione e riservata alla categoria Pulcini 2002.

 

Una vera e propria festa regionale organizzata dal settore giovanile e scolastico della Figc nel weekend scorso a San Vincenzo, in provincia di Livorno. La squadra nerazzurra, formata da 16 piccoli giocatori guidati dai tecnici Claudio Bartolini, Ezio Ferraro e Fabio Dolfi, rappresenterà la Toscana in un'altra festa del calcio, questa volta a livello nazionale, in programma a Coverciano sabato 8 giugno.

 

Il Margine sarà il portabandiera regionale al cospetto di altri splendidi vivai calcistici sparsi per la penisola. Per la Polisportiva questo è un risultato di grande prestigio e notevole richiamo, soprattutto perché arriva al centro sportivo “Renzo Brizzi” per la prima volta (nonostante le numerose partecipazioni passate).

 

I Pulcini 2002 hanno così coronato una stagione perfetta dopo la vittoria del campionato provinciale. Di fronte a 15 società giovanili toscane, i talenti in erba del Margine hanno dimostrato di avere grandi valori umani e sportivi in tutte le attività che hanno svolto con massimo impegno.

 

Anche perché il “Sei bravo a scuola calcio” è un evento che premia non tanto i risultati sul campo, che non contano molto in giovanissima età, ma la prestazione della squadra e dei singoli calciatori sotto tanti punti di vista: dal comportamento con gli avversari al rapporto con i compagni e gli allenatori, dal rispetto delle regole al rispetto dei sani principi del calcio fino ai comportamenti dentro e fuori dal campo. Tutti aspetti fondamentali per crescere bene sia nello sport che nella vita.

 

Ed è questa la soddisfazione maggiore per tutti i dirigenti e lo staff della Polisportiva. Oltre naturalmente all'onore di portare il vessillo della Toscana nella festa nazionale di Coverciano, di fronte ai rappresentanti delle altre regioni italiane.
 
Questa la rosa dei Pulcini 2002 che hanno partecipato al “Sei bravo a scuola calcio”: Leonardo Romani, Costantino Balestrucci, Leonardo Bisanti, Tommaso Giometti, Yutaro Iwakami, Daniel Kolaj, Matteo Calamai, Gianmarco Gabbani, Dennis Morioni, Federico Lorenzi, Francesco Testa, Edoardo Bicchieri, Lorenzo Frateschi, Giovanni Ciervo, Luca Londino, Francesco Sonnellini.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: