Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Per la prima volta nella sua storia, la Polisportiva Margine Coperta si aggiudica il “Sei bravo a scuola calcio”, manifestazione arrivata alla sua 23° edizione e riservata alla categoria Pulcini 2002.
Una vera e propria festa regionale organizzata dal settore giovanile e scolastico della Figc nel weekend scorso a San Vincenzo, in provincia di Livorno. La squadra nerazzurra, formata da 16 piccoli giocatori guidati dai tecnici Claudio Bartolini, Ezio Ferraro e Fabio Dolfi, rappresenterà la Toscana in un'altra festa del calcio, questa volta a livello nazionale, in programma a Coverciano sabato 8 giugno.
Il Margine sarà il portabandiera regionale al cospetto di altri splendidi vivai calcistici sparsi per la penisola. Per la Polisportiva questo è un risultato di grande prestigio e notevole richiamo, soprattutto perché arriva al centro sportivo “Renzo Brizzi” per la prima volta (nonostante le numerose partecipazioni passate).
I Pulcini 2002 hanno così coronato una stagione perfetta dopo la vittoria del campionato provinciale. Di fronte a 15 società giovanili toscane, i talenti in erba del Margine hanno dimostrato di avere grandi valori umani e sportivi in tutte le attività che hanno svolto con massimo impegno.
Anche perché il “Sei bravo a scuola calcio” è un evento che premia non tanto i risultati sul campo, che non contano molto in giovanissima età, ma la prestazione della squadra e dei singoli calciatori sotto tanti punti di vista: dal comportamento con gli avversari al rapporto con i compagni e gli allenatori, dal rispetto delle regole al rispetto dei sani principi del calcio fino ai comportamenti dentro e fuori dal campo. Tutti aspetti fondamentali per crescere bene sia nello sport che nella vita.
Ed è questa la soddisfazione maggiore per tutti i dirigenti e lo staff della Polisportiva. Oltre naturalmente all'onore di portare il vessillo della Toscana nella festa nazionale di Coverciano, di fronte ai rappresentanti delle altre regioni italiane.
Questa la rosa dei Pulcini 2002 che hanno partecipato al “Sei bravo a scuola calcio”: Leonardo Romani, Costantino Balestrucci, Leonardo Bisanti, Tommaso Giometti, Yutaro Iwakami, Daniel Kolaj, Matteo Calamai, Gianmarco Gabbani, Dennis Morioni, Federico Lorenzi, Francesco Testa, Edoardo Bicchieri, Lorenzo Frateschi, Giovanni Ciervo, Luca Londino, Francesco Sonnellini.