Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Acquisita dal Comune l'area da 80.000 mq dove sorgerà il Ciclodromo

22/5/2013 - 11:32

Ieri sono stati compiuti gli atti definitivi per l’acquisizione alla proprietà comunale dell’area ove sorgerà il Ciclodromo, attraverso la stipula del rogito notarile con i proprietari Eugenio Grazzini e Maria Grazia Porta.


L’area, della superficie di 76.946 metri quadri, di estensione utile alla realizzazione dell’intervento, è stata acquisita in forma gratuita a seguito di “perequazione urbanistica”, il cui iter è stato compiuto attraverso l’apposita variante urbanistica approvata dal consiglio comunale inerente la realizzazione del Parco dello sport , al cui interno è previsto il Ciclodromo.


Come noto i progetti in area pubblica prevedono una pista ciclabile (conforme alle vigenti normative Fci), che prevede due percorsi: un anello di circa 645 metri e il percorso completo di circa 2.100 metri; inoltre sono previste aree a verde pubblico, parcheggio e locali spogliatoio, bar assistenza e noleggio bici.


Il finanziamento di un milione e mezzo di euro è garantito dalla Regione Toscana, che recentemente ha destinato tale somma a specifica finalità, stralciandola dal finanziamento collegato ai Mondiali di ciclismo, di cui il ciclodromo di Ponte Buggianese andrà a rappresentare l’unica struttura permanente sul territorio.


"Il mondo del ciclismo - commenta il sindaco, Pier Luigi Galligani - si era fatto da tempo interprete di questa necessità e la realizzazione di un ciclodromo raggiunge l’obiettivo di dare una risposta alla disciplina sportiva più diffusa e popolare del nostro territorio, che, fra l’altro, risolve una  problematica particolarmente sentita come la sicurezza del ciclista in allenamento (soprattutto giovani e giovanissimi).


La posizione favorevole rispetto alle limitazioni imposte dalle norme del rischio idraulico e la breve distanza rispetto ad altri comuni limitrofi, nonché il buon collegamento viario con quelli non adiacenti rendono la localizzazione baricentrica per l’intera Valdinievole.


Inoltre, la buona viabilità presente e la sua raggiungibilità (attraverso la provinciale del Porrione, la Camporcioni, e la limitata distanza dai caselli autostradali di Montecatini e Chiesina, nonché da quello previsto nel “Vasone”) garantiscono la valenza provinciale dell’intervento.


Da non sottovalutare, infine, la limitata distanza dal centro abitato, che faranno del Parco dello Sport che ospiterà anche il ciclodromo un vero centro di attrazione territoriale.


Il raggiungimento di questo obiettivo, di cui oggi si registra con l’atto sottoscritto un altro importante passaggio, vede la mia soddisfazione e quella dell'amministrazione, che si è spesa per questa realizzazione, facendo anche da sprone verso le altre istituzioni coinvolte".



Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: