Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Acquisita dal Comune l'area da 80.000 mq dove sorgerà il Ciclodromo

22/5/2013 - 11:32

Ieri sono stati compiuti gli atti definitivi per l’acquisizione alla proprietà comunale dell’area ove sorgerà il Ciclodromo, attraverso la stipula del rogito notarile con i proprietari Eugenio Grazzini e Maria Grazia Porta.


L’area, della superficie di 76.946 metri quadri, di estensione utile alla realizzazione dell’intervento, è stata acquisita in forma gratuita a seguito di “perequazione urbanistica”, il cui iter è stato compiuto attraverso l’apposita variante urbanistica approvata dal consiglio comunale inerente la realizzazione del Parco dello sport , al cui interno è previsto il Ciclodromo.


Come noto i progetti in area pubblica prevedono una pista ciclabile (conforme alle vigenti normative Fci), che prevede due percorsi: un anello di circa 645 metri e il percorso completo di circa 2.100 metri; inoltre sono previste aree a verde pubblico, parcheggio e locali spogliatoio, bar assistenza e noleggio bici.


Il finanziamento di un milione e mezzo di euro è garantito dalla Regione Toscana, che recentemente ha destinato tale somma a specifica finalità, stralciandola dal finanziamento collegato ai Mondiali di ciclismo, di cui il ciclodromo di Ponte Buggianese andrà a rappresentare l’unica struttura permanente sul territorio.


"Il mondo del ciclismo - commenta il sindaco, Pier Luigi Galligani - si era fatto da tempo interprete di questa necessità e la realizzazione di un ciclodromo raggiunge l’obiettivo di dare una risposta alla disciplina sportiva più diffusa e popolare del nostro territorio, che, fra l’altro, risolve una  problematica particolarmente sentita come la sicurezza del ciclista in allenamento (soprattutto giovani e giovanissimi).


La posizione favorevole rispetto alle limitazioni imposte dalle norme del rischio idraulico e la breve distanza rispetto ad altri comuni limitrofi, nonché il buon collegamento viario con quelli non adiacenti rendono la localizzazione baricentrica per l’intera Valdinievole.


Inoltre, la buona viabilità presente e la sua raggiungibilità (attraverso la provinciale del Porrione, la Camporcioni, e la limitata distanza dai caselli autostradali di Montecatini e Chiesina, nonché da quello previsto nel “Vasone”) garantiscono la valenza provinciale dell’intervento.


Da non sottovalutare, infine, la limitata distanza dal centro abitato, che faranno del Parco dello Sport che ospiterà anche il ciclodromo un vero centro di attrazione territoriale.


Il raggiungimento di questo obiettivo, di cui oggi si registra con l’atto sottoscritto un altro importante passaggio, vede la mia soddisfazione e quella dell'amministrazione, che si è spesa per questa realizzazione, facendo anche da sprone verso le altre istituzioni coinvolte".



Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: