Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Acquisita dal Comune l'area da 80.000 mq dove sorgerà il Ciclodromo

22/5/2013 - 11:32

Ieri sono stati compiuti gli atti definitivi per l’acquisizione alla proprietà comunale dell’area ove sorgerà il Ciclodromo, attraverso la stipula del rogito notarile con i proprietari Eugenio Grazzini e Maria Grazia Porta.


L’area, della superficie di 76.946 metri quadri, di estensione utile alla realizzazione dell’intervento, è stata acquisita in forma gratuita a seguito di “perequazione urbanistica”, il cui iter è stato compiuto attraverso l’apposita variante urbanistica approvata dal consiglio comunale inerente la realizzazione del Parco dello sport , al cui interno è previsto il Ciclodromo.


Come noto i progetti in area pubblica prevedono una pista ciclabile (conforme alle vigenti normative Fci), che prevede due percorsi: un anello di circa 645 metri e il percorso completo di circa 2.100 metri; inoltre sono previste aree a verde pubblico, parcheggio e locali spogliatoio, bar assistenza e noleggio bici.


Il finanziamento di un milione e mezzo di euro è garantito dalla Regione Toscana, che recentemente ha destinato tale somma a specifica finalità, stralciandola dal finanziamento collegato ai Mondiali di ciclismo, di cui il ciclodromo di Ponte Buggianese andrà a rappresentare l’unica struttura permanente sul territorio.


"Il mondo del ciclismo - commenta il sindaco, Pier Luigi Galligani - si era fatto da tempo interprete di questa necessità e la realizzazione di un ciclodromo raggiunge l’obiettivo di dare una risposta alla disciplina sportiva più diffusa e popolare del nostro territorio, che, fra l’altro, risolve una  problematica particolarmente sentita come la sicurezza del ciclista in allenamento (soprattutto giovani e giovanissimi).


La posizione favorevole rispetto alle limitazioni imposte dalle norme del rischio idraulico e la breve distanza rispetto ad altri comuni limitrofi, nonché il buon collegamento viario con quelli non adiacenti rendono la localizzazione baricentrica per l’intera Valdinievole.


Inoltre, la buona viabilità presente e la sua raggiungibilità (attraverso la provinciale del Porrione, la Camporcioni, e la limitata distanza dai caselli autostradali di Montecatini e Chiesina, nonché da quello previsto nel “Vasone”) garantiscono la valenza provinciale dell’intervento.


Da non sottovalutare, infine, la limitata distanza dal centro abitato, che faranno del Parco dello Sport che ospiterà anche il ciclodromo un vero centro di attrazione territoriale.


Il raggiungimento di questo obiettivo, di cui oggi si registra con l’atto sottoscritto un altro importante passaggio, vede la mia soddisfazione e quella dell'amministrazione, che si è spesa per questa realizzazione, facendo anche da sprone verso le altre istituzioni coinvolte".



Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: