Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

none_o

E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Pracchia si rinnova un'area giochi di 1200 mq: approvato il progetto di fattibilità

13/11/2019 - 16:22

Pracchia sarà protagonista di un progetto di riqualificazione che interessa l'area verde situata in via di Setteponti, con l'allestimento di una nuova area giochi e la sistemazione di un'area sportiva per basket e calcetto. Il Comune intende così continuare a valorizzare anche quei parchi che sono dislocati in contesti periferici, dove il territorio può disporre di minori opportunità ricreative e gli spazi attrezzati amplificano la loro funzione di punto di aggregazione e socializzazione, specialmente per bambini, ragazzi e anziani.


Il progetto di fattibilità tecnica ed economica approvato dalla giunta prevede un investimento di circa 80.000 euro e consiste nel recupero di un'area pianeggiante di circa 1200 metri quadrati, in passato già importante punto di aggregazione della comunità.


«Il progetto si colloca all’interno della politica di recupero e ammodernamento delle aree verdi urbane attivata da tempo dall’Amministrazione – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici –. A giugno al Parco della Rana abbiamo inaugurato nuovi giochi inclusivi e attrezzature per l’attività fisica. Nei giorni scorsi è stato aperto il bando per la fornitura di attrezzature ludiche nelle aree giochi di Bonelle, Cireglio e Le Querci, mentre sono in fase di espletamento le procedure per la realizzazione di un'area giochi e fitness al Parco Puccini. L'impegno posto nel migliorare la qualità dei servizi offerti è notevole, sia dal punto di vista progettuale sia economico. Offrire la possibilità di usufruire di spazi attrezzati sicuri e funzionali, di proposte ludiche versatili e in grado di rispondere alle esigenze di una ampia fascia di utenza, nasce dalla volontà di creare spazi e momenti di incontro che favoriscano il confronto e l'aggregazione, ma anche la condivisione di passioni comuni, alla base del concetto di comunità.»

ù
Il precario stato di conservazione dell'area giochi di Pracchia, sia della parte utilizzata come area giochi che di quella sportiva, ha indotto il Comune a redigere un nuovo progetto di riqualificazione che possa rendere gli spazi più sicuri e soddisfare le esigenze di un'ampia fascia di utenti. La volontà è quella di creare un'area che possa diventare luogo di aggregazione non solo per i bambini (area giochi) ma anche per gli adolescenti e i giovani (zona sportiva polivalente), amplificando la sua funzione di punto di incontro per tutta la comunità.


I lavori, previsti il prossimo anno, saranno divisi in due lotti. Il primo prevede la fornitura di nuove attrezzature ludiche e della pavimentazione antitrauma per dare vita a uno spazio attrezzato sicuro, funzionale e accogliente, in grado di soddisfare un'ampia fascia di utenza e che proponga attività ludiche differenziate, versatili e non ripetitive.

 

In un secondo momento si passerà all'esecuzione dei lavori necessari alla riqualificazione dell'area sportiva, mediante la realizzazione di un campo polivalente recintato destinato al basket ed al calcetto, che permetta di rispondere alle esigenze di quell'utenza, che per età, non rientra nei canoni dell'utilizzatore dell'area gioco e che dia la possibilità ai ragazzi e ai giovani della zona, non solo di praticare attività sportiva libera all'aperto, ma anche di trovare un punto di ritrovo.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: