Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lo scorso 30 aprile il consiglio comunale di Ponte Buggianese ha approvato il conto consuntivo per l’esercizio 2012. L’approvazione è avvenuta a maggioranza, con il voto contrario di tre consiglieri dell’opposizione presenti e con l’astensione della consigliere presente del gruppo misto.
Il documento di rendicontazione economica, munito del visto del revisore dei conti, assume importanza in quanto registra la corretta gestione del bilancio comunale.
In tale contesto l’assessore Elisa Buonanno ha sottolineato l’attività dell’amministrazione per il conseguimento degli obbiettivi strategici e, nonostante la gestione finanziaria sia stata fortemente condizionata dal taglio ai trasferimenti da parte dello Stato, si sono effettuate scelte gestionali e di programmazione coerenti con gli obiettivi di miglioramento per quanto attiene la pubblica istruzione, la gestione delle risorse idriche, il controllo del territorio e la riacquisizione in proprio di alcuni servizi.
"Fra questi - commenta il sindaco, Pier Luigi Galligani - è da ricordare la gestione diretta della riscossione delle entrate tributarie (Tassa occupazione suolo pubblico, Imposta comunale della pubblicità, diritti delle pubbliche affissioni); inoltre vi è stata l’assunzione della gestione dell’entrata extratributaria del servizio di illuminazione votiva, a seguito della risoluzione consensuale del contratto di affidamento della gestione ordinaria e straordinaria del cimitero comunale, con la società Publiambiente Spa avvenuta nello scorso mese di ottobre, con conseguente riduzione della spesa a carico dei cittadini fin dal 2013".
Infine, è stata espressa soddisfazione per aver garantito a tutti i cittadini la qualità e la quantità dei servizi e per aver mantenuto il livello degli interventi nel settore del “sociale”.