Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:08 - 19/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Impossibile, quel tipo, se di tipo si tratta e non di Bot o simile, caso mai sarà famigerato. Basta vedere le sciocchezze che scrive. E mi fa specie una redazione talmente attenta a limare perfino .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Consiglio comunale, approvato il bilancio consuntivo 2021

3/5/2022 - 13:41

Il consiglio comunale nei giorni scorsi ha approvato il bilancio consuntivo del 2021. Il provvedimento ha ottenuto 19 voti favorevoli (Pistoia Concreta, Fratelli d'Italia, Forza Italia – Centristi per l'Europa, Lega per Salvini premier, Gruppo Misto, Amo Pistoia) e 5 contrari (Movimento 5 stelle, Partito Democratico, Pistoia Spirito libero e Pistoia Città di tutti).


La manovra è stata presentata dall'assessore al bilancio. Dal 2017 al 2021 gli oneri di urbanizzazione sono stati destinati a consuntivo sempre al finanziamento degli interventi di spesa in conto capitale. Anche nel bilancio consuntivo 2021 gli oneri di urbanizzazione, pari a 500.000 euro, sono andati a finanziare la spesa in conto capitale. L'avanzo libero disponibile è di 4,3 milioni di euro e la spesa per gli investimenti nel 2021 è stata di quasi 19 milioni di euro.


Il bilancio consuntivo 2021 si è sviluppato in un contesto di emergenza sanitaria ed economica causata dal Covid, periodo durante il quale l'amministrazione ha dovuto far fronte a nuove necessità soprattutto nel settore sociale, ma anche sul fronte delle esigenze della popolazione legate all'emergenza Covid. In questo contesto il Comune ha avuto un rallentamento delle entrate ordinarie, compensato da trasferimenti dello Stato attraverso il Fondo per le funzioni fondamentali attraverso il quale è stato mantenuto il livello di erogazione dei servizi.


L'assessore al bilancio ha presentato altri due punti dell'ordine del giorno del consiglio. Il primo riguarda la correzione dei risultati di amministrazione 2017 - 2020 i quali hanno superato il controllo della Corte dei Conti: a fronte di una pluralità di voci esaminate l'unica osservazione svolta nei confronti dell'Amministrazione comunale è stata su un errore in merito all'avanzo di amministrazione, correzione che non modifica gli equilibri di bilancio. Il provvedimento è stato votato con 20 voti favorevoli (Pistoia Concreta, Fratelli d'Italia, Forza Italia – Centristi per l'Europa, Lega per Salvini premier, Gruppo Misto, Amo Pistoia, Movimento 5 stelle) e 4 astenuti (Partito Democratico, Pistoia Spirito libero e Pistoia Città di tutti).


L'altro punto all'ordine del giorno ha riguardato la proposta di ratifica della deliberazione della giunta comunale su una variazione di bilancio del 9 marzo 2022, necessaria per l'accertamento al bilancio di alcuni contributi e la necessità di prevedere una compartecipazione da parte del Comune rispetto all'acquisizione di una piattaforma telematica necessaria per la biblioteca San Giorgio e per gli istituti culturali (l'amministrazione ha partecipato a un bando ministeriale con il riconoscimento di un contributo in compartecipazione di 25.000 euro).


La seconda variazione di bilancio ha riguardato la compartecipazione del Comune per un importo di 20.000 euro all'intervento proposto dall'Associazione dei cittadini residenti nella Galleria nazionale che si è aggiudicata il bando Piccole Bellezze della Fondazione Caript per 40.000 euro (totale 60.000). Il provvedimento ha ottenuto 19 voti favorevoli (Pistoia Concreta, Fratelli d'Italia, Forza Italia – Centristi per l'Europa, Lega per Salvini premier, Gruppo Misto, Amo Pistoia), 4 voti contrari (PD, Pistoia Spirito libero e Pistoia Città di tutti) e 1 astenuto (M5S).

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: