Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 13/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO MASCHILE
Vittoria netta per la Misericordia di Pieve a Nievole

30/4/2013 - 8:20

Un sabato da leoni è quello che la Misericordia ha messo in atto eccezionalmente alla palestra Fanciullacci contro la VBC Calci. L'avversario era ostico e si presentava alla gara con la fame di punti nella rincorsa all'ultimo posto utile per agguantare i playoff promozione,oltretutto nelle file pisane era presente lo schiacchiatore Cei ex giocatore pievarino ai tempi della B2 e sarà proprio lui,con una prova di grande spessore tattico e agonistico,a tenere sempre viva la gara. Il duo Salemme-Parigi mandava in campo Cataldo in regia con Giovannetti opposto, Pilucchini e Livi centrali, Della Concordia e Magnini di banda e Alessi libero. La partita iniziava con una Pieve super concentrata e decisa a vendicare la sconfitta dell'andata, Giovannetti appariva da subito in serata di grazia e con i suoi attacchi devastanti permetteva ai pievarini di prendere un piccolo margine di vantaggio che poi veniva annientato dagli avversari che si rifacevano sotto nel punteggio,la gara si decideva così ai vantaggi grazie alla maggior lucidità dei padroni di casa. Nel secondo set la concentrazione dei ragazzi del presidente Severi non calava e il vantaggio maturato nelle battute iniziali di 4/5 lunghezze veniva mantenuto sino alla fine portando alla vittoria per 25-22. Nella terza frazione di gioco invece veniva fuori la reazione prepotente del Calci che non ci stava a perdere 3-0 e con grandi attacchi e poderose battute prendeva un vantaggio di 5 punti che sembrava poter gestire fino alla fine ,ed invece i pievarini non hanno mai mollato e punto dopo punto sono riusciti ad impattare il punteggio e con Della Concordia in battuta che metteva in difficoltà la ricezione avversaria con velenose palle corte la resistenza degli ospiti veniva definitivamente annullata. La Misericordia ha offerto una grande prova di maturità riuscendo a controbattere ad un avversario sicuramente di buon livello tecnico,dotato di ottime individualità,ma soprattutto i pievarini sono apparsi in ottima salute fisica e mentale cosa che fa ben sperare per i gli spareggi promozione. Intanto complice la sconfitta dell'Olimpia Firenze sul terreno della Turris Pisa il Pieve a Nievole sale al terzo posto in classifica e attende per sabato prossimo nell'ultima gara della regular season la capolista Migliarino che ormai matematicamente promossa è andata a perdere la sua prima gara della stagione dando quindi dimostrazione di voler dar spazio alle seconde linee ridimensionandone di molto il potenziale.

Fonte: Comunicato stampa Misericordia Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: