Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PALLAVOLO MASCHILE
Vittoria netta della Pieve contro il Follonica

25/3/2013 - 15:21

La sconfitta della settimana precedente ha rimesso in discussione, per la squadra della Misericordia, l’accesso ai playoff, che sembrava quasi acquisito prima della giornata di riposo. I giocatori della Misericordia sono chiamati a far dimenticare ai propri tifosi la brutta prova della giornata passata. L’avversario, anche se di bassa classifica, risulta essere una compagine molto ostica e, considerando le assenze di capitan Nocentini e del centrale Cukaj, entrambi per infortunio, la partita nasconde alla vigilia molte insidie e difficoltà. Il duo Salemme-Parigi si affida all’inizio della partita al palleggiatore Agostini, opposto Giovannetti, schiacciatori-ricevitori Magnini e Della Concordia, al centro al duo Livi, Pilucchini con Alessi come libero. Il primo set è caratterizzato da molti errori delle due squadre, infatti la Misericordia spreca molte occasioni e risulta meno regolare rispetto a Follonica, portando la squadra ospite in vantaggio per 16-12 al secondo timeout richiesto dal duo Salemme-Parigi e facendo intravedere,ai tifosi, i fantasmi della partita persa a Ponsacco . Nella squadra locale vengono effettuati alcuni avvicendamenti tattici, che portano la Misericordia alla rimonta e a ribaltare il punteggio a proprio vantaggio, concludendo vittoriosamente il set per 25 a 22. Questo esito favorevole del set risulterà alla fine decisivo alla vittoria dei padroni di casa. Infatti nel secondo e nel terzo set la squadra di casa vince in scioltezza a 13 e a 17, senza mai essere impensierita da una squadra ospite mentalmente scossa dall’esito della prima frazione. Nell’esito favorevole dei due set conclusivi vanno ad incidere in modo positivo anche alcuni giovani che in frangenti centrali dei due set sono stati chiamati per dare un riposo ai titolari. I pievarini hanno fatto dimenticare la brutta partita di Ponsacco con una prova di orgoglio, specialmente nel primo set, che ha portato la squadra di casa alla rimonta e a gestire vittoriosamente senza problemi il secondo e terzo set. Onestamente dobbiamo anche riconoscere che la squadra ospite ha favorito la vittoria della Misericordia con errori anche gravi in molti fondamentali.  tutti i giocatori bianco blu meritano un ampia sufficienza con note di merito a Cataldo che ha dimostrato al suo ingresso in campo in regia,alla fine del primo set, di cambiare il destino di un set che sembrava compromesso. Una nota di merito va anche ai due “giovani” Parlanti e Fedi per l’approccio positivo che hanno avuto nei frangenti in cui sono stati impiegati dai loro allenatori. Da rilevare, inoltre, che la partita è stata interrotta per alcuni minuti nel terzo set sul punteggio di 6 a 0 per la Misericordia per un infortunio al ginocchio destro al giocatore Luschi del Follonica, a cui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione

Fonte: Comunicato stampa Pallavolo Misericordia Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: