Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

GABRIELE IL COSTITUZIONALISTA.

Gabriele carissimo , hai fatto la pipi' fuori dal vaso e come tutti , fra i quali me , hai serie difficoltà ad ammetterlo .

Rileggiti gli interventi di chi molto .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Impianti sportivi: sono 5 i progetti finanziati dal Piano regionale dello Sport

23/4/2013 - 14:09

PISTOIA
Si è tenuto questa mattina, martedì 23 aprile, presso la sede provinciale di Piazza S. Leone, l’incontro tra l’Assessore regionale allo Sport, Salvatore Allocca, e la Presidente della Provincia, Federica Fratoni, per sottoscrivere l’atto di concertazione sul Piano regionale degli investimenti in impiantistica sportiva per l’anno 2013.
 
I progetti presentati alla Provincia dai Comuni del territorio, entro lo scorso 28 febbraio, per ottenere il contributo regionale, sono stati 13.
Di questi sono 5 i progetti che riceveranno il finanziamento per un contributo complessivo di 160 mila euro (a fronte di lavori complessivi ammontanti a 328 mila euro). Per la maggior parte, si tratta di interventi di ristrutturazione e messa a norma di impianti esistenti (palestre scolastiche e campi da calcio), ma non mancano i progetti finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche. 
 
“La Regione Toscana riconosce lo sport come diritto fondamentale e come strumento importante di intervento, con ricadute positive a livello sociale ed economico – ha sottolineato l’Assessore regionale allo Sport, Salvatore Allocca – con questo spirito, anche in un momento di crisi e di mancanza di risorse, abbiamo comunque deciso di non tagliare i contributi a questo settore. Mi preme sottolineare in questo senso il valore della concertazione a livello locale e il ruolo della Provincia come referente con il territorio in veste di ente di programmazione intermedia ”.
 
“Oltre la metà dell’importo dei singoli progetti è coperto attraverso contributi regionali in conto capitale – sottolinea il Presidente della Provincia, Federica Fratoni - Chiaramente abbiamo voluto privilegiare alcune tipologie di investimenti, come le palestre scolastiche, e gli interventi cantierabili e sostenibili da parte delle stesse amministrazioni comunali. Con questa premessa abbiamo voluto dare risposta ai Comuni che hanno scelto di investire sull’impiantistica sportiva, magari anche presentando più progetti, scegliendo insieme a loro quello più utile al territorio. Purtroppo il plafond a disposizione ci ha obbligati a  tenere fuori dal finanziamento tre progetti importanti dei Comuni di Pistoia, Monsummano e Montecatini, per l’elevato costo che non permetteva di essere  ammortizzato se non in esigua parte da un finanziamento regionale. I progetti approvati sono invece sostenuti dalla Regione Toscana per il 50% e oltre del loro costo complessivo e saranno sicuramente cantierati dai Comuni e conclusi nell’arco di due anni, come disposto dal bando regionale. L’obiettivo è quello di ottimizzare qualsiasi finanziamento ricada sul nostro territorio, evitandone la dispersione”.
 
In allegato la lista dei progetti ammessi e finanziati di concerto tra Provincia di Pistoia e Regione Toscana
 
Oltre al finanziamento destinato all’impiantistica sportiva, Regione e Provincia hanno definito anche i trasferimenti per quanto concerne i progetti di promozione sportiva, per un totale di euro 25. 500 euro
In questo caso l’Ente di Piazza S. Leone ha assegnato le priorità di finanziamento a progetti di respiro provinciale: il progetto “scuola e attività motoria”, che coinvolge 21 comuni e più di 100 scuole primarie del territorio; i progetti Sport per Tutti , condivisi da circa 15 comuni; i progetti a favore della disabilità, con iniziative come Quarto Traguardo e Sport per Tutti sulla neve , che tanto successo hanno avuto nelle ultime edizioni anche a livello regionale.
 
“Nella priorità assegnata ai nostri progetti di  promozione sportiva – conclude il Presidente Fratoni - credo che la Regione abbia condiviso con noi un obiettivo fondamentale: quello di coinvolgere quanto più possibile tutto il territorio, attraverso “azioni” che instaurino una rete di collaborazione a livello istituzionale, territoriale e settoriale e che abbiamo a fondamento un particolare concetto di sport, inteso prima di tutto come educazione e formazione dell’individuo,  solidarietà e integrazione sociale,  promozione del territorio”.
 
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Sport della Provincia in Piazza S. Leone a Pistoia, tel. 0573 – 374273-311-331; oppure inviare una mail a : s.pallini@provincia .pistoia.it.


Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/4/2013 - 13:28

AUTORE:
Giovanni Torre

Ho capito benissimo che non ci sono soldi per Montecatini dalla quale amministrazione dubito che ci sarebbe stata una richiesta per la riparazione del tetto del Bocciodromo comunale.
La spesa sarebbe anche contenuta con il 50% del finanziamento regionale ,in fondo se tanto mi dà tanto,si tratterebbe di comperare un migliaio di ombrelli utilissimi,per la struttura comunale, in caso di pioggia.
Vedete,cari signori,per tre anni abbiamo avuto a Montecatini il campionato Italiano disabili intellettuali Fisdir,per interessamento del nostro concittadino Massimo Porciani.
Interessati,per tre gioni,circa 500 addetti ai lavori che,quest'anno si sono trasferiti al centro Federale FIB di Roma,dove avevano avuto garanzie ,dall'alto,che lì non avrebbe piovuto,questo non è cosa buona e giusta per il turismo nostrale!