Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 15/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lega Nord: "Coi mercatini in piazza del Popolo caduta d'immagine per la città"

3/3/2013 - 22:06

La sezione comunale della Lega Nord Toscana (in foto la segretaria Luciana Bartolini) intende denunciare la politica della giunta comunale  e del sindaco Bellandi riguardo piazza del Popolo a Montecatini.


"In passato abbiamo denunciato l'errore macroscopico della chiusura al traffico della piazza affermando che avrebbe condotto alla “desertificazione commerciale e (non solo) della stessa “.
I rimedi che l'amministrazione ha cercato per mitigare l'errore commesso si sono dimostrati peggiori della “cura".
Infatti organizzare in piazza del Popolo ”Montecatini Terme d'Europa“ mercatini occasionali in cui viene commercializzato un po' di tutto,  unisce al danno anche la beffa per la caduta di immagine che la città termale viene a subire.
Vogliamo comunque precisare che la Lega Nord Toscana non ha nulla contro i mercati occasionali e a tema, siamo duramente critici sulla loro localizzazione,  quando risulta chiaramente sbagliata, in quanto  riteniamo che la città ha spazi idonei ad accogliere simili manifestazioni: abbiamo infatti plaudito, ad esempio, l'organizzazione del mercatino “Slow Food “ nell'area del mercato coperto.
Non sarebbe più giusto autorizzare lo svolgimento di simili manifestazioni nella piazza Cesare Battisti che viene lasciata inspiegabilmente deserta e che secondo noi risulta vocata alla attività mercatale occasionale essendo stata per lungo tempo la sede del mercato settimanale?
Eventuali limiti per un simile utilizzo dovrebbero essere superati dall'amministrazione comunale nell'interesse generale della città".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/3/2013 - 12:11

AUTORE:
Franco Oppini

Mai che a Montecatini qualcuno sia contento di qualcosa...Se il mercatino rimaneva in Piazza XX Settembre tutti a piangere perchè sarebbe andato via dopo un mese causa mancanza di espositori, se è stato messo in Piazza del Popolo non va bene perchè è Piazza del Popolo, se fosse andato in Piazza Battisti gli operatori (forse) sarebbero stati a guardarsi tutto il giorno e a giocare a carte (e poi ricordo che purtroppo in Piazza Battisti non si può "appoggiare" nulla altrimenti si...rompe il pavè...)non so, leviamolo del tutto e chissenefrega ora e sempre dei mercatini...mah ! facciamo un sorriso cari amici "interventisti" sempre arrabbiati con il mondo...!