Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
MONTECATINI - "Da Roma a Gerusalemme in bicicletta”. Il professor Pier Angiolo Mazzei (nella foto), che per diversi lustri ha diretto l’istituto alberghiero Martini contribuendo all’affermazione sul territorio nazionale e internazionale di un interessante modello di istruzione e formazione, ha scelto di presentare al Castello Querceta un intrigante volume che, sotto questo titolo, racconta il suo viaggio in sella all’inseparabile due ruote. Non un viaggio qualsiasi, ma un pellegrinaggio effettuato da Mazzei dal 2005 al 2010.
Edito da Giuseppe Pontari, l’affascinante diario di luoghi e personaggi verrà raccontato dall’autore giovedì 21 febbraio, nella sala convegni della Querceta. L’incontro è aperto agli studenti, alle famiglie e alla cittadinanza.
“E’ davvero emozionante – confessa Antonio Antonino, docente e coordinatore dei servizi – accogliere il preside Mazzei in questa sede per la presentazione del suo libro. Molti docenti, che hanno avuto modo di lavorare con lui per tanti anni, aspettano ansiosi di conoscere le tappe di un viaggio emozionante”.
Se, oggi, l'istituto Martini rappresenta un fiore all'occhiello per la nostra città, è indubbiamente anche merito del professor Mazzei. A fare gli onori di casa ci saranno il preside Riccardo Monti e la vice preside Barbara Trinci. Entrambi erano docenti di lettere e storia all'alberghiero negli anni in cui Mazzei era preside.