Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Franceschi all'assessore di Capannori: "Pescia non prende lezioni da nessuno"

5/2/2013 - 8:43

Il vicesindaco di Pescia Oliviero Franceschi, interviene per replicare al suo omologo di Capannori Alessio Ciacci che ieri a mezzo stampa aveva accusato il comune di Pescia di non raggiungere neppure gli obiettivi minimi di raccolta differenziata previsti per legge:

 

"Carissimo collega assessore, credo che il tuo intervento sia fuori luogo,nel metodo e nel merito.
Se il tuo orgoglio di capannorese si è sentito ferito, tieni bene presente che a Pescia non prendiamo lezioni da nessuno, ci va bene quello che facciamo da soli.
Non siamo curiosi di quanto il tuo comune ricicli o come abbia impostato la sua raccolta di rifiuti, ci interessa che ognuno mangi ciò che produce.
La pessima abitudine di scaricare, a volte il peggio,(calcinacci televisori eternit) ai piedi dei nostri cassonetti di confine è dimostrata dagli stessi cittadini che più volte ci portano foto e numeri di targa di autoveicoli civili e industriali, quindi non può essere negata, provocandoci un danno economico, e di immagine.
Questo ci fa pensare che il modello di raccolta impostato,abbia delle pecche, non credo che i vostri concittadini si divertono a viaggiare con questi rifiuti in auto, ma questi sono problemi vostri.
In quanto alle accuse di non essere un comune riciclone e per questo costretti a pagare l'ecotassa, carissimo e disinformato collega, il nostro comune è socio di un consorzio dell'Appennino che conferisce in un ambito diverso (quello di Bologna) che non applica questo tipo di sanzione per diverse disposizioni legislative.
Concludo: non saremo bravi come voi, ma in questo consorzio Pescia è quello che ha la raccolta differenziata più alta.
Quindi: amici come prima , ma ogni uno guardi a casa sua!"

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/2/2013 - 11:25

AUTORE:
Cittadino arrabbiato e stufo

Tutti sanno ma nessuno trova il sistema di stanare un congruo numero di sistemati ormai incalliti.
Nel privato non c'è pietà o raccomandazione che tenga, se non rendi o se la tua figura è solo un costo sei fuori.
Oltre a non poterselo permettere è ingiusto questo protezionismo esasperato, che come risultato porta solo dei costi insostenibili.
Qualcuno deve trovare la forza di rompere questa catena di protezionismo, supportato e intrecciato a vicenda dalle varie figure di tutti i livelli.

7/2/2013 - 22:41

AUTORE:
Roberto

In più di una circostanza e in occasioni diverse è stato chiesto al Fraceschi, Vice Sindaco "leghista", se corrispondesse al vero che Cosea aveva ridotto il servizio su quasi tutte zone!? Il Franceschi ha solo risposto apoditticamente : non mi risulta.
Or bene visto che a noi risulta eccome, due sono le cose o il Franceschi prova maldestramente a prenderci per i fondelli oppure non ha nemmeno contezza del servizio che paghiamo con tasse elevate!?? Un suggerimento Franceschi, si preoccupi più del decoro della nostra città e faccia meno lo sceriffo....

5/2/2013 - 21:00

AUTORE:
Mario

Pescia oltre alla raccolta differenziata più alta, nel Cosea, ha anche il debito più alto....

Vocazione da leader? Certamente Si!
Peccato che i Cittadini paghino le cartelle della Tarsu al Comune e il Comune "dimentichi" allegramente di trasferire questi fondi al Cosea; il quale oltre a minacciare di mettere in mora il Comune ha anche valutato l'ipotesi di sospendere il sevizio!