Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Oggi Larcianese-Pesciauzzanese e Montecatini-Monsummano

13/1/2013 - 8:34

Eccellenza
MONTECATINI È il giorno di Larcianese-PesciaUzzanese, derby ricco di interessanti spunti con i viola di Tognarelli in "emergenza", ma decisi a dar battaglia ai neroarancio di Maneschi che hanno sempre nel mirino il Montemurlo, imbattuto primo della classe. La Lampo per la seconda domenica di fila gioca lontano dai Giardinetti. Sarà sul sintetico di Avenza, tana del San Marco.

 

Larciano. Per i tre punti conquistati soffrendo con la Pro Livorno, la Larcianese si è vista arrivare un conto particolarmente pesante dal giudice sportivo. Infatti anche se mister Tognarelli riavrà il portiere titolare Lorenzi tra i pali, non potrà però schierare gli squalificati Pinto, Pardossi, Lazzeretti e Guerra. Defezioni importanti specie per il pacchetto arretrato già orfano di Panelli che da poco ha messo via le stampelle. Il tecnico della Larcianese dovrà gioco forza attingere nelle formazione juniores. In preallarme Nodca e Coduti mentre sempre per discorso quote salgono le quotazioni di Conflitti e Borselli. L'ex di turno sarà il difensore Romanini, che vestì la maglia viola nella stagione dei Serie D 2004/05.

 

Uzzano. Forte di un rendimento esterno strepitoso e non ancora rassegnata a far scappare il Montemurlo, i neroarancio di Maneschi (nella foto) provano al Cei l’ennesimo blitz. «Togliamoci dalla mente il 4-0 dell’andata allo stadio dei Fiori – ammonisce Maneschi – da allora di acqua ne è passata sotto i ponti e la matricola Larcianese si è resa protagonista di un buon girone di ritorno. Ottimamente guidata dal mio amico Paolo Tognarelli, seppur rimaneggiata la compagine viola merita il massimo rispetto». Per la verità qualche problemino in avanti lo avranno pure i neroarancio a causa della mancanza del bomber Gori e delle non perfette condizioni fisiche di Montanelli che partirà dalla panchina. Massaro, Cerri e Pieroni garantiscono comunque valide alternative in fase realizzativa.

 

Lamporecchio. La sconfitta subita a Ghivizzano è già assorbita. In ogni caso mister Petroni aveva detto più volte che la formazione lucchese e le altre big Montemurlo, PesciaUzzanese e Pisa Sporting Club sono meglio attrezzate rispetto al resto del gruppo. «Allo stesso tempo – aggiunge il trainer degli azzurri – regna il massimo equilibrio fra gli altri del girone e ogni match può riservare sorprese. Ragion per cui questa gara di Avenza è alla nostra portata. Gli apuani, squadra giovane e pimpante, avranno il vantaggio dell’abitudine a giocare sul campo sintetico ma tecnicamente non ci sentiamo inferiori a loro». Con Sorini al momento inutilizzabile e Spinelli ko, fondamentale è il rientro dalla squalifica di Parisi, jolly offensivo che sta attraversando un gran momento di forma.

 

Promozione, oggi il derby delle Terme Montecatini - Monsummano 

 

MONTECATINI “13-01-2013. Tutti allo stadio”. La scritta a caratteri cubitali in bella mostra all’ingresso del Mariotti chiama a raccolta tutti gli sportivi per il classico derby delle Terme. Avrà la meglio la tranquillità degli ospiti monsummanesi o la fame di punti dei montecatinesi? Qui Montecatini. Il club dell’airone ha scelto il silenzio per preparare al meglio un match che, al di là del campanile, è molto importante ai fini di una classifica tutt’altro che tranquilla. Il blitz di Marlia ha dato morale e tre punti d’oro ma adesso occorre continuità nei risultati. A parlare è Ennio Pellegrini, vulcanico allenatore dei biancocelesti nonché ex di turno, che sprona il suo gruppo ancora una volta falcidiato dalle assenze (fuori Pisani, Costantin, Esposito e Niccolai): «Ormai siamo abituati all’emergenza e anzi nelle difficoltà spesso la squadra ha trovato le giuste motivazioni per centrare ottimi risultati. Io sono certo che faremo una grande partita».

Monsummano. Come l’esimio collega Pellegrini, anche Cristiano Michelotti, il derby se lo vedrà dalla tribuna perché pure lui è squalificato. A differenza dell’allenatore del Montecatini però Michelotti può contare su una classifica decisamente migliore (due punti dai playoff) e sul buon stato di salute dei suoi ragazzi. All’appello manca il solo difensore Scotece, fermato per un turno dal giudice sportivo. Tuttavia conosce bene le insidie dei derby. «Intanto – spiega – va detto che il Montecatini al Mariotti ha messo in ginocchio tante big del torneo. Senza contare poi che queste sfide fanno storia a parte. Io credo che troveremo un avversario molto motivato».

 

Prima Categoria

PONTE BUGGIANESE Seconda gara in quattro giorni tra le mura amiche del Bramalegno per il Ponte Buggianese (Prima categoria) che, archiviato con un pareggio il recupero col Montignoso (0-0), è pronto ad affrontare il Marginone di mister Maino, vecchia conoscenza del calcio valdinievolino. I biancorossi di Matteoni vogliono consolidare ulteriormente il già saldo secondo posto ma il Marginone non ha alcuna intenzione di lasciare la zona playoff. Suppressa ha l’influenza. Rientrano Bindi tra i pali e Testi.

 

Seconda categoria

MONTECATINI Nel panorama odierno in Seconda categoria, spicca il confronto del Mucci tra i padroni di casa del Marliana Nievole, terzi della fila, e il Ponsacco, leader incontrastato. Il Chiesina è atteso sul difficile campo del Fucecchio, mentre in coda rischiano sia il Via Nova, ospite del Capanne, che il Veneri nello scontro diretto esterno col Pistoia Calcio.

 

Marliana Nievole. Reduci da nove risultati utili di fila, i ragazzi di Luchi proveranno a mettere in difficoltà la super potenza Ponsacco che finora non ha dato il minimo cenno di cedimento. Il trionfale cammino dei rossoblù pisani parla di 17 vittorie su altrettante gare alla media di quasi tre gol a partita. Il Marliana Nievole ha dalla sua la leggerezza di non aver niente da perdere. Out Danesi e Selmi.

 

Chiesina. La sconfitta casalinga per mano del Pistoia Nord nell’ultimo turno ha stoppato la rimonta dei granata, attestati comunque fuori della zona pericolo. Oggi, però, la trasferta di Fucecchio non è delle più semplici visto il magic moment dei bianconeri, rientrati nel giro promozione. Mister Cioni ha Tondi e Simoncini acciaccati, ma comunque convocati. Ancora ai box Grazzini.

 

Via Nova. La liste degli indisponibili in casa pievarina è impressionante. Per vicissitudini varie mister Chesi dovrà rinunciare a Bonciolini, Perondi, Bartoli, Cullhaj, Frediani e Belmonte. Inoltre, dopo l’imprendibile Ponsacco, il Capanne è senza dubbio l’altra grande protagonista di questo torneo. Il pronostico dunque appare decisamente chiuso per il Via Nova ma non si sa mai.

 

Veneri. Smaltita la delusione per aver gettato alle ortiche una vittoria strameritata con lo Spianate, sette giorni orsono, i pesciatini di Scinto, trovano sul loro cammino una altra diretta concorrente nella lotta alla salvezza come il Pistoia Calcio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: