Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Vittoria meritata per l'Enegan Monsummano

16/12/2012 - 14:14


Vittoria meritata per 3 set a 1 in quel di Firenze, nella piccola e angusta palestra di S.M. al Pignone, per l´Enegan Luce & Gas Monsummano dove le maggiori difficoltà per la  squadra sono state procurate più dal campo di gioco scivoloso (una metà in particolare) che dalla volenterosa prova delle padroni di casa.Assenti ancora Palmentieri e Bruni indisponibili, Fiaschi per infortunio e con Nieri non al meglio della condizione per il malanno di stagione accusato in settimana, mister Pocai schiera Nigi al palleggio, Bigalli opposto, Nieri - Farsetti attaccanti di banda,Biagini - Maltagliati al centro, Spadoni libero.I° set: senza storia le termali sempre avanti con largo margine. Battute ficcanti, ricezioni precise e gioco veloce, sia dal centro che ai lati, hanno messo in difficoltà le avversarie creando il gap che si è mantenuto fino a fine parziale 25-15.II° set: partenza subito ad handicap con parziale di 6-0 per le fiorentine le quali, sulle ali dell´entusiasmo e la palese difficoltà di "reggersi in piedi"delle monsummanesi dominano il set chiuso a loro favore 25-13.III° set: più equilibrato degli altri due. Si va avanti punto a punto fino a metà parziale; poi break termale con gli attacchi di Farsetti (ottima la sua prova) e Bigalli (top scorer della serata) che indirizzano il set a nostro favore 25-21. IV° set: inizio a nostro favore che pare riportare la partita al sulla "falsariga" del primo parziale; il continuo scivolare, con rischio infortunio, sul terreno umido da parte delle atlete di Coach Pocai e le conseguenti varie interruzioni portano (sull 8-6 per noi), l´arbitro a sospendere momentaneamente l´incontro. Dopo un quarto d´ora di telefonate e discussioni con i dirigenti locali, che fanno di tutto per ovviare all´inconveniente, il Direttore di Gara fa riprendere a giocare. Maltagliati e compagne, subito concentrate, mettono giù palloni su palloni fino al 22-15. Tentativo di rimontadelle locali che si spegne sull´attacco vincente della giovanissima Bigalli 25-21.La vittoria consente alla compagine del Presidente Castagna di mantenere la seconda posizione in classifica rosicchiando un punticino alla capolista Robur Massa (vincitrici 3-2 con DeltaLuk) in attesa della prossima giornata di campionato dove, nel match clou,le Massesi incontreranno l´Elessio Buggiano e l´Enegan Luce & Gas Monsummano se la vedrà con l´ostica squadra pratese del Viaccia di Mister Zani.

Tabellino Gara:

Nigi 8, Biagini 9, Nieri 5, Bigalli 16, Maltagliati(K) 8, Farsetti 14, Rossi,Bercini, Argentieri, Spadoni(L), Menicocci n.e..All. Pocai Paolo; D.A. Massagli Stefania.

Fonte: Comunicato stampa Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: