Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Niccolai (Pd): "Conti in rosso ma Comune assume dirigente"

8/12/2012 - 15:13

Nota di Marco Niccolai ( Pd)

 

"Cosa sta succedendo a Pescia, dove l'addizionale Irpef è al massimo di legge ma, come si vede dal sito del Comune, nonostante la disastrosa situazione finanziaria, il dodici ottobre scorso è stato indetto  un concorso per assumere un dirigente a tempo indeterminato (costo per il Comune 104.000 euro), che va ad aggiungersi ad altri tre dirigenti, mentre altri comuni li riducono fino ad arrivare ad avere un solo dirigente,  pur essendo più popolosi del nostro? Si risanano le finanze del Comune aumentando le spese del personale? Questa scelta rende non credibile qualunque azione di aumento dell'imposizione fiscale comunale, perché si può intervenire su essa solo dimostrando prima di aver compiuto “in casa propria” tutti i risparmi possibili.   

Cosa succede a Pescia in cui i cittadini, nonostante lo straordinario impegno delle forze dell'ordine che vanno ringraziate per l'impegno che profondono quotidianamente nello svolgimento del loro lavoro, hanno un maggior senso di insicurezza a causa di una recrudescenza nel fenomeno dei furti in abitazione ma, nonostante questo, il Sindaco non partecipa neanche all'ultima riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato alcune settimane fa proprio in Valdinievole a seguito di alcuni fatti rilevanti di microcriminalitá successi in questo territorio? Anche alla riunione della Conferenza dei Sindaci per il parere sulla scelta del nuovo direttore dell'Asl il Comune di Pescia brillava per la sua assenza.

Se il sindaco o nessuno degli assessori ha tempo per rappresentare i cittadini di Pescia in questi luoghi in cui si affrontano temi così importanti, ne traggano le conseguenze. I cittadini lo hanno già fatto".

Marco Niccolai

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2012 - 15:16

AUTORE:
Marco Niccolai

Il gruppo del Pd si era occupato della vicenda già a maggio. Potete leggere qua il testo dell'interrogazione:
http://www.marconiccolai.com/?p=1213

Caro Vicesindaco, la mia non era un'interrogazione. Agli interrogativi posti risponde già la realtà delle cose.

9/12/2012 - 11:17

AUTORE:
Lega nord franceschi Oliviero

Come mai Niccolai presenta interrogazioni sulla dotazione organica del Personale del Comne di Pescia che puntualmente non vengono discusse per la sua assenza?
Ha forse paura che si parli troppo?

9/12/2012 - 10:53

AUTORE:
ale

Condivido quanto riportato dal cons. Niccolai, pero' devo rilevare che i provvedimenti relativi alla istituzione di un nuovo dirigente risalgono ad alcuni mesi fa e non mi sembra che in consiglio comunale il consigliere Niccolai e le altre forze di opposizione abbiano fatto quella "battaglia" che ci si sarebbe aspettato, anzi ............., l'articolo fatto adesso a concorso gia' bandito ( e' gia' stato pubblicato l'elenco dei candidati ammessi) ha solo una valenza di politica e ci lascia tutti con l' amaro in bocca.

8/12/2012 - 18:01

AUTORE:
Enzo

Finalmente qualcuno se ne è accorto! Credo però non basti porsi delle domande su quello che questa Giunta, fa e deliberatamente approva con "delibera di Giunta" a spregio di qualsiasi nota di delibera e contestazione fatta della Corte dei Conti, che è bene portare a conoscenza dei cittadini e dei Consiglieri di minoranza che non ha assolutamente dichiarato che "al Comune di Pescia va tutto bene, che ha elogiato gli Amministratori per il "bilancio" anzi ... sappiate che sta ancora attendendo i documenti richiesti per l'analisi e la valutazione del bilancio di previsione. Però concede e decreta con Delibera di Giunta n. 75 del 30/11/2012 un periodo diu assenza per congedo ordinario dal 30/11 all'11/12/2012 compreso, periodo che si svolgerà il bando per l'assunzione di un Dirigente; nel frattempo la Corte dei Conti può attendere !!!! Comunque si avvisa questa Giunta che le "uova sono buone anche dopo Pasqua". Pertanto caro Niccolai, qualche volta "mostra la faccia" e denuncia queste cose, perchè non credo che tu non le sapessi e/o non ne fossi a conoscenza, "denunciale alla Corte dei Conti", legalmente ne hai il potere !! - Però ciò non toglie il parere favorevole sul fatto che almeno qualcuno , anche se non sei il solo, le denuncia ai cittadini !!! Speriamo per il futuro! Perchè anche qualche assessore ha già dichiarato alla Corte dei Conti, che purtroppo Lei non era al corrente della grave situazione in cui versa il Comune di Pescia e di cui Lei ne è la diretta Rappresentante, Lei è stata nominata da poco da poco al Servizio.
Enzo

8/12/2012 - 17:10

AUTORE:
mario

...oh Niccolai è due mesi che se ne parla!!

Anzi la città si interroga sulle reali necessità di questa ulteriore spesa, visto che il Comune versa in pessime condizioni economiche!

I consiglieri comunali hanno il dovere (verso i cittadini che li hanno eletti) di anticipare, o comunque agire con prontezza, nell'ambito dell'Amministrazione.

Mica devono cercare facile consenso mediatico, (a posteriori) su fatti eventi ormai desueti??

Fare seriamente politica livello locale è faticoso, richiede impegno, lo so, fare qualche comunicato stampa è molto più facile!