Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Niccolai (Pd): "Conti in rosso ma Comune assume dirigente"

8/12/2012 - 15:13

Nota di Marco Niccolai ( Pd)

 

"Cosa sta succedendo a Pescia, dove l'addizionale Irpef è al massimo di legge ma, come si vede dal sito del Comune, nonostante la disastrosa situazione finanziaria, il dodici ottobre scorso è stato indetto  un concorso per assumere un dirigente a tempo indeterminato (costo per il Comune 104.000 euro), che va ad aggiungersi ad altri tre dirigenti, mentre altri comuni li riducono fino ad arrivare ad avere un solo dirigente,  pur essendo più popolosi del nostro? Si risanano le finanze del Comune aumentando le spese del personale? Questa scelta rende non credibile qualunque azione di aumento dell'imposizione fiscale comunale, perché si può intervenire su essa solo dimostrando prima di aver compiuto “in casa propria” tutti i risparmi possibili.   

Cosa succede a Pescia in cui i cittadini, nonostante lo straordinario impegno delle forze dell'ordine che vanno ringraziate per l'impegno che profondono quotidianamente nello svolgimento del loro lavoro, hanno un maggior senso di insicurezza a causa di una recrudescenza nel fenomeno dei furti in abitazione ma, nonostante questo, il Sindaco non partecipa neanche all'ultima riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato alcune settimane fa proprio in Valdinievole a seguito di alcuni fatti rilevanti di microcriminalitá successi in questo territorio? Anche alla riunione della Conferenza dei Sindaci per il parere sulla scelta del nuovo direttore dell'Asl il Comune di Pescia brillava per la sua assenza.

Se il sindaco o nessuno degli assessori ha tempo per rappresentare i cittadini di Pescia in questi luoghi in cui si affrontano temi così importanti, ne traggano le conseguenze. I cittadini lo hanno già fatto".

Marco Niccolai

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2012 - 15:16

AUTORE:
Marco Niccolai

Il gruppo del Pd si era occupato della vicenda già a maggio. Potete leggere qua il testo dell'interrogazione:
http://www.marconiccolai.com/?p=1213

Caro Vicesindaco, la mia non era un'interrogazione. Agli interrogativi posti risponde già la realtà delle cose.

9/12/2012 - 11:17

AUTORE:
Lega nord franceschi Oliviero

Come mai Niccolai presenta interrogazioni sulla dotazione organica del Personale del Comne di Pescia che puntualmente non vengono discusse per la sua assenza?
Ha forse paura che si parli troppo?

9/12/2012 - 10:53

AUTORE:
ale

Condivido quanto riportato dal cons. Niccolai, pero' devo rilevare che i provvedimenti relativi alla istituzione di un nuovo dirigente risalgono ad alcuni mesi fa e non mi sembra che in consiglio comunale il consigliere Niccolai e le altre forze di opposizione abbiano fatto quella "battaglia" che ci si sarebbe aspettato, anzi ............., l'articolo fatto adesso a concorso gia' bandito ( e' gia' stato pubblicato l'elenco dei candidati ammessi) ha solo una valenza di politica e ci lascia tutti con l' amaro in bocca.

8/12/2012 - 18:01

AUTORE:
Enzo

Finalmente qualcuno se ne è accorto! Credo però non basti porsi delle domande su quello che questa Giunta, fa e deliberatamente approva con "delibera di Giunta" a spregio di qualsiasi nota di delibera e contestazione fatta della Corte dei Conti, che è bene portare a conoscenza dei cittadini e dei Consiglieri di minoranza che non ha assolutamente dichiarato che "al Comune di Pescia va tutto bene, che ha elogiato gli Amministratori per il "bilancio" anzi ... sappiate che sta ancora attendendo i documenti richiesti per l'analisi e la valutazione del bilancio di previsione. Però concede e decreta con Delibera di Giunta n. 75 del 30/11/2012 un periodo diu assenza per congedo ordinario dal 30/11 all'11/12/2012 compreso, periodo che si svolgerà il bando per l'assunzione di un Dirigente; nel frattempo la Corte dei Conti può attendere !!!! Comunque si avvisa questa Giunta che le "uova sono buone anche dopo Pasqua". Pertanto caro Niccolai, qualche volta "mostra la faccia" e denuncia queste cose, perchè non credo che tu non le sapessi e/o non ne fossi a conoscenza, "denunciale alla Corte dei Conti", legalmente ne hai il potere !! - Però ciò non toglie il parere favorevole sul fatto che almeno qualcuno , anche se non sei il solo, le denuncia ai cittadini !!! Speriamo per il futuro! Perchè anche qualche assessore ha già dichiarato alla Corte dei Conti, che purtroppo Lei non era al corrente della grave situazione in cui versa il Comune di Pescia e di cui Lei ne è la diretta Rappresentante, Lei è stata nominata da poco da poco al Servizio.
Enzo

8/12/2012 - 17:10

AUTORE:
mario

...oh Niccolai è due mesi che se ne parla!!

Anzi la città si interroga sulle reali necessità di questa ulteriore spesa, visto che il Comune versa in pessime condizioni economiche!

I consiglieri comunali hanno il dovere (verso i cittadini che li hanno eletti) di anticipare, o comunque agire con prontezza, nell'ambito dell'Amministrazione.

Mica devono cercare facile consenso mediatico, (a posteriori) su fatti eventi ormai desueti??

Fare seriamente politica livello locale è faticoso, richiede impegno, lo so, fare qualche comunicato stampa è molto più facile!