Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO DILETTANTI
Il Ponte pareggia a Marginone 1-1
Chiesina 2-1

23/9/2012 - 22:10


Marginone – Pontebuggianese  1-1  

MARGINONE: Palla, Miccoli, Tardelli, Gioè, Stelluto, Ammazzini (63’ Pracchia), Pistoresi (82’ Romano), Annoni, Cesari, Carrara, Gianneschi (75’ Fantozzi).

Allenatore Giuseppe Maino. 

PONTEBUGGIANESE: Bindi, Salsini, Lombardi, Tetti, Mazzoncini, Marini (63’ Morandi), Accardi, Rosso, Tafi (80’ Stobbia), Fraccone, Palazzotto (55’ D’Agostino).

Allenatore: Matteoni.

ARBITRO: Lupi di Empoli 

RETI: 8’ Cesari su rigore, 28’ Accardi

 

MARGINONE – Il Pontebuggianese targato Matteoni esce imbattuto dalla difficile trasferta con il Marginone.

All’8’ l’episodio che porta il vantaggio i ragazzi di Maino: Cesari subisce un fallo da tergo da un difensore pontigiano; rigore netto che lo stesso centravanti realizza di forza.

Il Ponte reagisce e mette sotto assedio il Marginone  riuscendo a trovare il gol del pari al 28’ con Accardi che riceve un lancio di Fraccone, abile a vincere un contrasto a centrocampo, e sfrutta al meglio l'assist per la conclusione che vale l’1-1.

Nel primo tempo, i locali si fanno vedere ancora in due occasioni con Carrara e Cesari, ma prima Bindi, poi la mira sbagliata vanificano tutto.

Nella ripresa insiste il Marginone che attacca alla ricerca della vittoria, col Ponte che opera solo in contropiede.

Cesari e Annoni hanno sul piede le occasioni per il vantaggio, ma le conclusioni sono da dimenticare.

Negli ultimi quindici minuti non succede più nulla ed il gioco ristagna a centrocampo.

Per il Ponte Bene Fraccone e Accardi.

 

Alla fine entrambi gli allenatori sono soddisfatti.

Mister Maino: “Bravi tutti i miei ragazzi, anche se abbiamo da recriminare per le palle gol create e non finalizzate. Abbiamo fatto una bella figura contro una squadra che lo scorso anno era in Promozione, ed è stata allestita per tornarci. Ci siamo calati nella realtà del campionato, e si può solo migliorare”

Mister Matteoni:"abbiamo incontrato una squadra veramente forte, che ci ha messo in difficoltà; siamo venuti per vincere, ma il pareggio è il risultato più giusto e ci soddisfa; su questo campo sarà dura per tutti portare a casa punti".  

 

Chiesina Uzzanese – Fucecchio   2-1 

CHIESINA: Fanti, Civitelli, Pieri, Casucci (73′ Della Rocca A.), Baldanzi, Pieraccini, Grazzini (79′ Michelotti), Bianchi, Romani (83′ Simoncini), Cecchi, Tondi. A disposizione: Arinci e Spinelli. Allenatore Cioni.

FUCECCHIO: Billi, Donati, Fabiani, Banti, Milazzo, Vezzosi, Bozzi (68′ Dadà), Videtta, Fornino (80′ Riccio), Baronti, Mazzanti (71′ Taddei). A disposizione: Boccini, Menichini, Lisena. Allenatore Salvadori.

ARBITRO: Bertini di Lucca

RETI: 26′ Fornino, 52′ Cecchi, 92′ Simoncini.

CHIESINA UZZANESE - Con una rete in pieno recupero del neo-entrato Simoncini gli amaranto di mister Cioni interrompono la serie negativa ed incamerano i primi tre punti della stagione.

Nella prima frazione di gara dopo un fase di studio il Fucecchio si faceva più intraprendente e dopo aver sfiorato il vantaggio al 25′ con un colpo di testa di Vezzosi sugli sviluppi di un angolo battuto da Baronti trovava il vantaggio con Fornino al 26′ che dopo aver vinto un rimpallo con Pieraccini batteva con un preciso rasoterra Fanti.

La reazione dei padroni di casa faceva registrare al 32′ un gran tiro da fuori di Romani deviato in angolo da Billi.

La seconda frazione di gara vedeva gli amaranto entrare in campo con più decisione ed al 52′ Cecchi trovava la rete del pareggio con un colpo di testa sfruttando un passaggio di testa di Grazzini dopo che il portiere avversario aveva sbagliato il tempo dell’uscita.

Raggiunto il pareggio la gara tornava ad essere molto equilibrata con gli amaranto che cercavano senza esito il gol.

Quando sembrava che tutti si accontentassero del pareggio era Simoncini, appena entrato, con un perfetto diagonale raccogliendo un ottimo passaggio di Tondi, a dare la vittoria agli amaranto. I tifosi presenti applaudivano calorosamente.

Mister Cioni a fine gara appare molto soddisfatto:

"Questa volta abbiamo avuto anche un pò di fortuna che ci è mancata in altre occasioni; ringrazio i miei che si sono impegnati al massimo ed hanno sempre creduto nella vittoria".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: