Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Nuovo sito internet del Comune grazie al progetto "Buggiano nella Rete"

20/9/2012 - 10:25

Migliorare la comunicazione dell'ente (anche utilizzando le nuove tecnologie), rinnovare il sito istituzionale del Comune e promuovere, insieme alle associazioni del territorio, manifestazioni, spettacoli e eventi. E' l'obiettivo di “Buggiano nella Rete”, il progetto interamente finanziato dalla Regione Toscana che si avvale del lavoro di 4 giovani, coordinati da Paola Michelotti, responsabile dei servizi socio educativi del Comune, e dall'ingegner Paolo Giuntoli.
 
Un vero e proprio staff di comunicazione composto da Simone Bartali, di Uzzano, informatico; Giacomo Ghilardi, di Buggiano, comunicatore; Federico Nardini, di Pescia, grafico ed Elena Pellicci, di Buggiano, grafico e analista. Tutti i ragazzi sono residenti in Valdinievole, under 30, esperti nel loro settore e selezionati attraverso bando pubblico. Nell'anno del progetto, i giovani saranno formati ulteriormente, in modo che le capacità acquisite siano spendibili per loro in futuro.
 
“Ci siamo resi conto – spiega Benedetta Papa, assessore alla cultura e alle politiche giovanili – che  il Comune aveva un grosso problema di comunicazione. Ad esempio, il sito internet era scarno, poco accattivante, dunque poco utile. Rivoluzionare la nostra presenza sul web era una priorità”.
 
Il fine è nobile: “Grazie a questo progetto, intendiamo accrescere la fiducia dei cittadini nei confronti dell'Ente”, prosegue Papa. “La nostra amministrazione deve essere una 'casa di vetro', dunque sempre orientata alla trasparenza”.
 
Per questo, entro la fine di settembre sarà on-line il nuovo sito web del Comune, semplice da consultare, rivolto ai cittadini, conforme alle direttive che regolano l'accessibilità dei siti, e realizzato completamente attraverso tecnologie open source, quindi gratuite e utilizzabili anche da altre amministrazioni. Inoltre, già da un paio di mesi, è attiva la pagina Facebook ufficiale “Comune di Buggiano”, a cui tutti possono iscriversi per esprimere la propria opinione e ottenere aggiornamenti su quello che riguarda la città.
 
“La comunicazione deve essere partecipata – chiarisce il vicesindaco Andrea Taddei –, questo significa che i cittadini potranno interagire con l'amministrazione pubblica, commentare e chiedere chiarimenti. Attraverso i social network tutto ciò è finalmente possibile. La comunicazione non è più statica e unidirezionale, ma diventa circolare, per accogliere le richieste degli abitanti di Buggiano e dare loro risposte”.
 
“Buggiano 2.0”, dunque, ma senza dimenticare i canali tradizionali. I ragazzi della redazione, infatti, stanno preparando anche il giornalino cartaceo da distribuire nelle case dei cittadini, la veste grafica dei manifesti per promuovere le attrazioni culturali di Buggiano, nonché diverse brochure informative per illustrare le attività del Comune e rendere la burocrazia sempre più semplice.
 
L'indirizzo e-mail a cui contattare i ragazzi di “Buggiano nella Rete” per suggerimenti, critiche o chiarimenti è buggiano.inrete@comune.buggiano.pt.it

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: