Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:06 - 05/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso, , e leggendo .....
TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

PODISMO

BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.

ATLETICA

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.

CALCIO

Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.

RALLY

Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.

none_o

Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.

none_o

Al Centro culturale Nerucci in via Rodari a Montale

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
none_o
Pestato a sangue e preso a bottigliate sotto lo sguardo dei passanti

7/6/2013 - 8:56

Una scena orribile, di una violenza inaudita, ma purtroppo non insolita in quest’angolo di Montecatini, si è presentata ieri pomeriggio in via Garibaldi, dietro la basilica di Santa Maria Assunta. Una lite tra due persone, un giovane algerino e un italiano, si è trasformata in uno scontro violento, con il nordafricano che prima ha picchiato a sangue il contendente, spaccandogli una bottiglia in testa, colpendolo con pugni e, infine, una volta che l’italiano era a terra, prendendolo a calci. Una brutalità che si è consumata sotto lo sguardo esterrefatto dei passanti.

L’uomo aggredito, un 46enne originario del bolognese, ma da tempo a Montecatini, avrebbe alzato le mani sulla sua compagna. L’algerino avrebbe così deciso di punirlo. Schizzi di sangue sono volati un po’ dappertutto, con tracce persino sulle carrozzerie delle auto parcheggiate. La polizia municipale (chiamata dagli appartenenti alla comunità africana che lì vive e lavora) ha bloccato il giovane algerino.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/6/2013 - 8:45

AUTORE:
GABBA

Andrea Gabbani
Noi da anni diciamo che la città non e' più ne sicura ne vivibile.
Ora anche il Sindaco comincia a accorgersene comincia a dire che gli stranieri, comunitari e non sono un problema, sia di ordine pubblico, causa di degrado e aggiungo io anche problema economico in quanto sicuramente allontanano turisti da Montecatini e per l’Italia sono un costo altissimo nelle Patrie Galere.
Era ora che Beppe (il Sindaco) cominciasse a ammettere la gravità della situazione, anche se non abbiam capito ancora una volta il perché delle accuse di omertà rivolte ai residenti.
Voglio poi in particolare ringraziare F. G. che oltre a sanzionare sistematicamente la mia auto si è dimostrato ancora una volta attivo e uomo d’azione.
Vorremmo infine poi capire quanto il Sindaco si ritrovi sulla linea politica del PD e della sua Ministro Kyenge relativamente allo Ius Soli e soprattutto sulla depenalizzazione del reato di clandestinità.
Mi sembra che anche qui non sia troppo distante dalla nostra visione e ne sono felice.
Buona domenica e buona riflessione a tutti

7/6/2013 - 21:17

AUTORE:
Berai

A mio avviso il problema non si risolve cambiando indirizzo al negozio etnico e/o alla Caritas:
Caritas ente benemerito che ha il dovere/diritto di restare ove si trova, Caritas che assiste anche vecchi montecatinesi con scarse pensioni...

Il problema è quella corte dei miracoli che gravita in tutta la zona, sono tutti in regola ???

Diamo inizio ai rimpatri,coatti o meno, e salviamo il nostro amato paese da queste presenze che definire indesiderate è dir
poco....
Saluti
Berai

7/6/2013 - 16:37

AUTORE:
disincantata

Non è solo la Caritas. Anche il negozio di cibi esotici e il forno con i vinelli a 1 euro a cartone fanno la loro parte

7/6/2013 - 16:17

AUTORE:
matrix

Secondo me stanno aspettando che ci scappi il morto...e non ci manchera' molto...giunti a questo punto penso che sia inutile interpellare il Sindaco G.Bellandi anche perchè quando è stato interpellato in consiglio comunale ha risposto con una poesia...bhe ognuno ha i gestori che si merita...mi sà anche che alle prox elezioni in quella zona il caro beppe di voti ne raccaterà poiii...

7/6/2013 - 12:22

AUTORE:
silverio

Per evitare le risse in questa zona occorre solo levare la caritas oppure che questi signori non vengano solo nell'ora del pasto ma devono stare dalla mattina alla sera per fare
del bene a questi signori.
Questa è caritas no solo il pasto.