Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Domenica 15 Luglio torna il “Il Mercato della Ruga”

13/7/2012 - 17:24

Domenica 15 Luglio 2012 si svolgerà a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese dalle ore 08,00 alle ore 13,00 nel primo tratto di Via Matteotti, la XVII edizione del “Mercato della Ruga” destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali che intende promuovere le produzioni del territorio, la piccola agricoltura, il rapporto diretto con il consumatore, la sostenibilità dei processi produttivi, la filiera corta, il recupero delle vecchie tradizioni, con un minor impatto ambientale, con minore spreco di risorse ed energia, per una spesa di stagione alla scoperta dei sapori, dei profumi e della competenza delle aziende agricole custodi del nostro territorio.

Lungo “La Ruga” potrete trovare prodotti particolari, legati alla nostra storia ed alle nostre tradizioni; il più curioso è sicuramente è la “Zucca da Pesca” proposta dalla signora Perondi Liana, abile artigiana, che proporrà anche borse fatte a mano con le erbe del padule.

Le aziende agricole locali Giannanti Marcello e “Orticello di mamma Simo” proporranno le verdure di stagione del nostro territorio.

I formaggi saranno proposti dalla ditta “Nuova Ponte Formaggi” mentre “Il pane di Casore” di Casore del Monte proporrà il pane, le schiacciate ed i dolci cotti a legna in un vecchio forno.

Inoltre saranno presenti il pastificio “Rosy Sombrero” con le sue paste fresche, il miele, le candele e le uova dell’azienda “Maccioni Piero”, l’azienda agricola “Poggetto Pellegrini” con salse e olio extravergine, l’azienda agricola “Lepori” con vino ed olio, le piante di ogni tipo dell’azienda agricola “Lavinotti”, la carne dell’azienda agricola “Orsi Narciso” e l’azienda agricola “La Pervinca” con miele ed altri prodotti.

Tra le new entry avremo l’azienda agricola “Le api di Alessandra” che propone tutti prodotti di alveare ( miele, propoli e distillati al miele) e l’azienda agricola “M&M Farm” che propone frutti di bosco di elevata qualità.

Il prossimo appuntamento con “Il Mercato della Ruga” è fissato per Domenica 02 Settembre 2012 per recuperare l’edizione di Agosto che non si terrà in quanto le alte temperature non permettono di garantire la qualità dei prodotti ortofrutticoli.

 

Il “Mercato della Ruga” è un'iniziativa realizzata con il contributo della Regione Toscana e del comune di Ponte Buggianese nell'ambito del progettoregionale filiera corta - rete regionale per la valorizzazione dei prodotti agricoli toscani.

Fonte: Comune di Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: