Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Domenica 15 Luglio torna il “Il Mercato della Ruga”

13/7/2012 - 17:24

Domenica 15 Luglio 2012 si svolgerà a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese dalle ore 08,00 alle ore 13,00 nel primo tratto di Via Matteotti, la XVII edizione del “Mercato della Ruga” destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali che intende promuovere le produzioni del territorio, la piccola agricoltura, il rapporto diretto con il consumatore, la sostenibilità dei processi produttivi, la filiera corta, il recupero delle vecchie tradizioni, con un minor impatto ambientale, con minore spreco di risorse ed energia, per una spesa di stagione alla scoperta dei sapori, dei profumi e della competenza delle aziende agricole custodi del nostro territorio.

Lungo “La Ruga” potrete trovare prodotti particolari, legati alla nostra storia ed alle nostre tradizioni; il più curioso è sicuramente è la “Zucca da Pesca” proposta dalla signora Perondi Liana, abile artigiana, che proporrà anche borse fatte a mano con le erbe del padule.

Le aziende agricole locali Giannanti Marcello e “Orticello di mamma Simo” proporranno le verdure di stagione del nostro territorio.

I formaggi saranno proposti dalla ditta “Nuova Ponte Formaggi” mentre “Il pane di Casore” di Casore del Monte proporrà il pane, le schiacciate ed i dolci cotti a legna in un vecchio forno.

Inoltre saranno presenti il pastificio “Rosy Sombrero” con le sue paste fresche, il miele, le candele e le uova dell’azienda “Maccioni Piero”, l’azienda agricola “Poggetto Pellegrini” con salse e olio extravergine, l’azienda agricola “Lepori” con vino ed olio, le piante di ogni tipo dell’azienda agricola “Lavinotti”, la carne dell’azienda agricola “Orsi Narciso” e l’azienda agricola “La Pervinca” con miele ed altri prodotti.

Tra le new entry avremo l’azienda agricola “Le api di Alessandra” che propone tutti prodotti di alveare ( miele, propoli e distillati al miele) e l’azienda agricola “M&M Farm” che propone frutti di bosco di elevata qualità.

Il prossimo appuntamento con “Il Mercato della Ruga” è fissato per Domenica 02 Settembre 2012 per recuperare l’edizione di Agosto che non si terrà in quanto le alte temperature non permettono di garantire la qualità dei prodotti ortofrutticoli.

 

Il “Mercato della Ruga” è un'iniziativa realizzata con il contributo della Regione Toscana e del comune di Ponte Buggianese nell'ambito del progettoregionale filiera corta - rete regionale per la valorizzazione dei prodotti agricoli toscani.

Fonte: Comune di Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: