Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 14/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Domenica 20 Maggio torna il “Il Mercato della Ruga”

19/5/2012 - 13:30

Domenica 20 Maggio 2012 si svolgerà a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese dalle ore 08,00 alle ore 13,00 nel primo tratto di Via Matteotti – la XV edizione del “Mercato della Ruga” destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali che intende promuovere le produzioni del territorio, la piccola agricoltura, il rapporto diretto con il consumatore, la sostenibilità dei processi produttivi, la filiera corta, il recupero delle vecchie tradizioni, con un minor impatto ambientale, con minore spreco di risorse ed energia, per una spesa di stagione alla scoperta dei sapori, dei profumi e della competenza delle aziende agricole custodi del nostro territorio.

Lungo “La Ruga” potrete trovare prodotti particolari, legati alla nostra storia ed alle nostre tradizioni; il più curioso è sicuramente è la “Zucca da Pesca” proposta dalla signora Perondi Liana, abile artigiana, che proporrà anche borse fatte a mano con le erbe del padule.

Le aziende agricole locali “Giannanti Marcello”, “Orto della Spiga”, “Marraccini Mario”e “L’Orticello di Mamma Simo” proporranno le verdure di stagione del nostro territorio.

I formaggi saranno proposti dalla ditta “Nuova Ponte Formaggi” mentre “Il pane di Casore” di Casore del Monte proporrà il pane, le schiacciate ed i dolci cotti a legna in un vecchio forno.

Tra le nuove proposte abbiamo le azienda agricole “Iannetta Vincenza” che proporrà fiori invaso, piante aromatiche e da orto, “M & M Farm” che proporrà ortaggi di stagione e “Le Api di Alessandra” che proporrà miele e prodotto dell’alveare, spezie, zafferano, lavanda e peperoncino.

Inoltre saranno presenti il pastificio “Rosy Sombrero” con le sue paste fresche,le verdure cotte dell’azienda agricola “Avanzati”, le salse del podere “Nonna Olga”, il miele, le candele e le uova dell’azienda “Maccioni Piero”, l’azienda agricola “Poggetto Pellegrini” con salse e olioextravergine, l’azienda agricola “Lepori” con vino ed olio, le cialde ed i brigidini proposti dalla ditta “Famiglia Desideri”, le piante di ogni tipo dell’azienda agricola “Lavinotti” e la carne dell’azienda agricola “Orsi Narciso”.

La manifestazione “PedalaPadule”, biciclettata verso il padule con magliette ricordo e merenda pertutti offerta dal Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la UISP Pistoia e la Federcaccia Sezione di Ponte Buggianese, a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste, è stata rinviata a DOMENICA 17 GIUGNO 2012, prossimo appuntamento con “Il Mercato della Ruga”.

Fonte: Comune di Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: