Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 20/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se sapesse leggere, lo capirebbe. Oppure sa leggere, ma non capisce?
BOCCE

Sesto turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini impegnata in casa (ospiti della Bocciofila Pieve a Nievole) con la necessità di ottenere i 3 punti contro la capolista Civitanovese.

BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
VALDINIEVOLE
Anche Larciano e Lamporecchio tra i Comuni ricicloni

10/7/2012 - 20:46

Montelupo Fiorentino in testa alla classifica dei comuni toscani più virtuosi nella raccolta differenziata dei rifiuti, che anche quest'anno si meritano l'appellativo di 'riciclone', insieme a Capraia e Limite, Lamporecchio, Larciano, Cerreto Guidi e Montespertoli. Lo rende noto Legambiente, promotrice del concorso che quest'anno fissava al 65% il limite da superare nella raccolta differenziata. Nel complesso la Toscana prosegue il trend positivo e, rispetto all'anno scorso, sale dal 12/o al 9/oposto.   Montelupo, si spiega ancora, risulta peraltro comunevincitore assoluto come migliore indice di buona gestione sopra i 10mila abitanti dell'area Centro e della Toscana con un indice di buona gestione del 67,89 ed una percentuale di raccolta differenziata del 86,8% e 127,9 kg di C02 pro capite risparmiati. La classifica dedicata ai 'virtuosi' oltre i 10milaabitanti al Centro vede una buona performance toscana con un gruppo di 6 comuni: oltre a Montelupo Fiorentino ci sono Cerreto Guidi, Montespertoli, Fucecchio, Serravalle Pistoiese e Vinci, serviti da Publiambiente che, afferma Legambiente, «ha intrapreso la scelta di organizzare il servizio di raccoltadifferenziata 'porta a porta'. Oltre alla Toscana e alle Marche nessuna altra regione risulta in classifica, a rappresentare il Centro Italia». Sempre in base all'indice di buona gestione,per quanto riguarda i comuni sotto i 10.000 abitanti al terzo posto dell'area centro c'è Capraia e Limite con 7.403 abitanti,un indice del 74,27, una percentuale di raccolta differenziata di 87,0% e il 105,7 di Kg C02 procapite risparmiati. Invece al5/o e 6/o posto ci sono due comuni del pistoiese: Lamporecchio con 7.689 abitanti, un indice di buona gestione del 67,20 ed unaperentuale di 88,5 per 119,7  di Kg C02 procapite risparmiati, e Larciano con 6.450 abitanti e un indice di 65,64, una percentuale 89,0% ed 117,6 di Kg C02 procapite risparmiati.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: