Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il sindaco taglia un assessore e i costi della politica

29/6/2012 - 17:51

Il sindaco Rinaldo Vanni interviene con una lettera in cui parla di riduzione dei costi della politica.


"Consapevole delle difficoltà che i cittadini stanno attraversando in questo momento, ho ritenuto necessario effettuare scelte di austerità e sobrietà anche da parte dell’amministrazione locale, con il preciso intendo di dare il necessario e dovuto contributo sia economico sia di equità.
In tal senso ritengo necessario andare alla riduzione del numero degli assessori (da 6 a 5), condizione che si verrà a concretizzarsi dopo che nei prossimi giorni sarà definito dalla coalizione il programma di fine mandato.
Tale riduzione comporterà un diminuzione del costo delle indennità di 17.235,24 euro, a questi saranno sommati contribuiti di solidarietà a cui saranno chiamati sindaco, assessori e presidente del consiglio, per una ulteriore somma di circa 6.000 euro.
La proposta non si fermerà qui, ma il mio preciso intendimento è quello di finalizzare le somme derivanti dalla riduzione dei costi della politica,  seguendo le indicazioni che faranno i cittadini.
Infatti sul sito del comune sarà ospitata una pagina apposita in cui il cittadino potrà indirizzare le finalità di tali risorse economiche che saranno proposte: es. acquisto di uno scuolabus, dotazione di arredi urbani in giardini pubblici o nelle scuole o un'indicazione data dallo stesso cittadino.
Al termine dell'assegnazione delle risorse e della realizzazione dell’intervento che avrà ottenuto maggior consenso, sarà cura dell’amministrazione rendicontare le spese sostenute, in  modo che la trasparenza dell’azione sia verificata completamente.
Una scelta non populista, ma un modo per riavvicinare la politica ai cittadini, che proprio in questi momenti di crisi hanno bisogno di non sentirsi soli. Spero che questo mio contributo, condiviso dalla maggioranza che mi sostiene, possa concorrere a demolire il muro di diffidenza  che vi è fra amministrati e amministratori e, in questo senso, l’ente locale sicuramente ha maggiori condizioni per picconare quel muro".

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: