Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Si conclude oggi la tre giorni di manifestazioni organizzate dall’amministrazione comunale con la collaborazione di varie associazioni del territorio.
Per l’intera giornata si svolgerà il Mercato della Ruga; alle ore 16,00 partirà la biciclettata denominata “Pedalapadule” organizzata con la collaborazione dell’UISP di Pistoia e della locale sezione della Federcaccia di Ponte Buggianese durante la quale i bambini delle scuole cittadine, accompagnati dai genitori, partiranno alla scoperta del padule.
In Via Matteotti si svolgerà, in contemporanea, la mostra di pittura dedicata a Angiolo Venio Cortesi.
Dalle ore 21.00 la Piazza del Santuario di Ponte Buggianese diventerà una lunga passerella di una sfilata di moda. “Moda, shopping e non solo” questo il titolo dell’evento organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese in cui i negozi di abbigliamento e di accessori presenteranno le loro collezioni durante una sfilata di moda che coinvolgerà tutta la città, in quanto i modelli saranno ragazzi e ragazze cittadini di Ponte.
Il percorso della sfilata partirà con un tappeto rosso dal suggestivo Ponte Vecchio che per l’occasione sarà illuminato con fiaccole per finire poi sul palco, gentilmente concesso dall’Amministrazione comunale.
Alcuni aderenti al Ccn si occuperanno degli allestimenti della sfilata e un video presenterà tutte le attività del Centro Commerciale Naturale.
Durante l’evento si svolgerà anche la premiazione del Concorso “Porta la tua sporta”, un’iniziativa dell’Amministrazione comunale in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale e Publiambiente.
Saranno premiati i cittadini che si sono dimostrati più sensibili al rispetto dell’ambiente utilizzando più volte, durante i loro acquisti nelle attività del CCN, la sporta in iuta realizzata appositamente per l’iniziativa.
I premi saranno all’insegna dell’ecosostenibilità, trattandosi di oggetti in plastica riciclata (secchi, scope, vasi per piante e altro), terriccio realizzato con compost di qualità, ed un buono d’acquisto da spendere nei negozi o aderenti al Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese.