Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La giunta: "Su Ex-Lazzi difficoltà non imputabili né a Comune né a MP&S"

31/5/2012 - 14:03

La giunta comunale in una nota replica ad una interrogazione presentata dal consigliere Gabbani in data 28 maggio 2012.

I due interventi vertono sull'immobile Ex-Lazzi per il quale la Montecatini Parcheggi & Servizi, società partecipata del Comune, aveva presentato pochi giorni orsono l'ultima versione del progetto che lo trasformerebbe in un parcheggio.

Ecco il testo della nota: 

 

"In risposta all'interrogazione presentata dal consigliere Gabbani e in premessa alla approvazione del bilancio 2011 e del budget 2012 della Montecatini Parcheggi & Servizi Spa da parte del Consiglio Comunale, ad oggi si devono constatare Ie seguenti oggettive difficoltà:  

 

- La Soprintendenza delle belle arti di Firenze ha preannunciato, seppur informalmente, I'avvio della procedura di vincolo all'immobile "ex Lazzi" oggetto di intervento. 

 

- La Regione Toscana e Ie Ferrovie dello Stato hanno siglato un protocollo formale di intesa, coinvolgendo il Presidente della Provincia di Pistoia ed il Sindaco di Montecatini Terme, dove si formalizza l'impegno alla realizzazione di un sottopasso ferroviario e della relativa infrastruttura di viabilità.

Preso atto che tale accordo sembra mettere la parola fine all'interramento della ferrovia, si ritiene comunque ad oggi prematuro definire una data di possibile di avvio dei suddetti lavori (sottopasso) e ancor più difficile stabilire una data di conclusione degli stessi. 

 

- La società ha recentemente realizzato verifiche idrogeologiche che hanno certificato la presenza di acqua nel sottosuolo. Sebbene questa fattore non impedisca la riqualificazione e la valorizzazione dell'immobile, rende ciò più oneroso e di più difficile realizzazione.

 

- La normativa vigente prevede, ad oggi, che il servizio di gestione della sosta affidato direttamente alla società MP&S cessi improrogabilmente alla fine del 2012.

Tuttavia, sulla questione ci sono posizioni divergenti da parte di autorevoli esperti ed, in merito alle possibili alternative offerte dal dispositivo normativo, Ie cose non sono diverse.

 

Si ritiene che Ie suddette difficoltà non siano imputabili né all'amministrazione comunale né ai vertici della società partecipata Montecatini Parcheggi & Servizi SPA, ma che I'evolversi delle vicende che Ie riguardano debba essere tenuta in debita considerazione al momento delle scelte che impegneranno la città nei prossimi mesi. 

 

Preso atto della strategicità del parcheggio per I'attuale amministrazione comunale, si ritiene di dover monitorare con attenzione I'evolversi della normativa in materia di servizi pubblici locali, dei protocolli, degli accordi e dei possibili esiti di quanto sottoscritto a tutti i livelli con i rappresentanti della Regione Toscana e delle Ferrovie della Stato.

Inoltre, occorrerà valutare e tenere in debita considerazione Ie conseguenze del preannunciato vincolo della soprintendenza delle belle arti di Firenze sull'immobile oggetto di intervento." 

 

La giunta comunale

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: