Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE Giovaniss.97
Il Montecatini Murialdo pareggia a Montecalvoli 1-1

16/4/2012 - 17:02

Montecalvoli. Trasferta amara quella di sabato 14 aprile per i ragazzi di Mister Cai, appartenenti alla categoria Giovanissimi 97.

Dopo la brillante vittoria con il Quarrata, i giovanissimi del Montecatini Murialdo si sono presentati sul campo di Montecalvoli, virtualmente primi in classifica e con la voglia di conservare il primato, frutto di impegno costante ed ottima organizzazione di gioco (miglior difesa del campionato, una sola sconfitta risalente a settembre).

La gara, giocata su un campo molto pesante, si è subito presentata spigolosa e difficile con i padroni da casa arroccati in difesa ed i ragazzi di Cai a cercare di sbloccare il risultato.

Ci riusciva bomber Pucci nel finale del  primo tempo.

Nella ripresa la gara diventava ancora più spigolosa e le discutibili decisioni arbitrali la rendevano ancora più nervosa.

A metà secondo tempo il direttore di gara assegnava un calcio di rigore al Montecalvoli per un "mani" di un difensore, visto solo dall'arbitro ed inesistente.

Inutili le proteste dell'intero staff del Murialdo e pareggio del Montecalvoli su trasformazione del calcio di rigore.

Nel concitato finale il Montecalvoli veniva salvato dai legni (una traversa ed un palo) e da decisioni arbitrali non sempre condivisibili.

Finiva 1-1 con i locali molto soddisfatti e grande amarezza fra i biancocelesti.

Ci riferiscono di alcuni tafferugli avvenuti nel dopo partita, comunque prontamente rientrati e frutto delle incerte e discutibili decisioni arbitrali.

Adesso i ragazzi di Cai dovranno sperare in passi falsi dei Giovani Via Nova, che appaiono  favoriti per la vittoria finale del campionato. 

La squadra vincente potrà disputare nel prossimo anno il Campionato Regionale di categoria.

 

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2012 - 19:56

AUTORE:
Guido

Ero anche io presente e posso testimoniare le lacrime inconsolabili dei ragazzi a fine partita e l'incredulità degli stessi avversari per quanto avvenuto. Una vera ingiustizia umana e sportiva.

16/4/2012 - 17:14

AUTORE:
giovanni

Ero presente ed esprimo quanto segue.

"Non il risultato del campo o la bravura degli avversari, che sono sempre da mettere in conto e da accettare e rispettare, ma il dover subire un arbitraggio a dir poco scandaloso con un rigore subito sull'1-0 per un fallo di mani inesistente che rappresenta un'ingiustizia umana e sportiva per quindici ragazzi che nello sport credono ed a cui si dedicano con grande entusiasmo e passione, ci ha fatto veramente male.
Quanto accaduto sul campo di Montecalvoli rappresenta quanto di più di amaro e diseducativo ci si possa attendere da parte di chi al contrario deve dare i giusti insegnamenti ai nostri ragazzi".

Cordiali saluti a tutti.