Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Riassumendo: la Rastelli (Fratelli d'Italia) tramava per far cadere la giunta Baroncini, poi ha avuto la seggiolina e ora è diventata un docile agnellino. Al suo posto in consiglio ecco arrivare un .....
PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

BASKET

Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo

BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
CALCIO SERIE D
Pareggia la capolista Borgo 1-1,pareggia il Pontedera

20/3/2011 - 16:39


Rudianese - Borgo a Buggiano 1-1

Campionato Serie D Girone D - 28^ Giornata (11^ di Ritorno)

Domenica 20.03.11, ore 14.30, Stadio Comunale di Rudiano (Brescia)RUDIANESE - BORGO A BUGGIANO 1-1

RUDIANESE: Bason, Alle, Quaresmini, Santinelli, Forlani, Baresi, Gambirasio (65´ Ferrari), Panzeri, Lorenzi (86´ Cucchi), Tisi (49´ Nodari), Acetti. A disp.: Merigo, Cornali, Salvi, Simoni. All.: Aldo Nicolini.

BORGO A BUGGIANO: Strambi, Di Stefano, Lorenzini (78´ Parenti), Settepassi, Rummolo, Corsi, Nicoletti (86´ Di Tommaso), Maretti, Spanu, Pulina, Del Bono (68´ Rosati). A disp.: Bacciosi, Ricci, Sandre, Lobosco. All.: Guido Pagliuca.

ARBITRO: Lacagnina di Caltanissetta, coad. da Motta e Bonfanti di Seregno.

RETI: 64´ rig. Pulina (B), 84´ rig. Lorenzi (R) .

NOTE: ammoniti Alle, Baresi, Nodari (R), Di Stefano e Rummolo (B), espulsi Forlani al 63´ e Alle (d.a.) al 90´. 

Le pagelle
Spanu il migliore il campo, Pulina sempre prezioso

BORGO A BUGGIANO:

STRAMBI 6. Un rinvio da cardiopalma nella prima frazione, poi pochissimi interventi. Ottima parata su Nodari nella ripresa, non riesce a fare il miracolo sul penalty.

DI STEFANO 6,5. Tra i migliori del Borgo, in fase di copertura e di spinta è tra i più apprezzati.

LORENZINI 6,5. Giocatore che sulla fascia destra dei bresciani verrà ricordato a lungo, dà il massimo. Dal 32’ st Parenti s.v.

SETTEPASSI 6. Dalla sua, il merito (che non gli invidiamo) di beccarsi da quel marcantonio di Forlani una manata che viene giustamente sanzionata col rigore.

RUMMOLO 6,5. Sempre ordinato, da lì in mezzo non si passa; gli avversari devono fare il giro largo.

CORSI 6. Tanta corsa e fiato, nel secondo tempo cala un po’.

NICOLETTI 6,5. Tra quelli che ha meglio interpretato un match da giocare col fioretto ma anche con lo spadone. Dal 40’ st Ditommaso s.v.

MARETTI 6. Protagonista anche lui di un centrocampo dedito alla tattica ma anche al gioco, si impegna fino alla fine.

SPANU 7,5. Migliore in campo per il Borgo, è una vera e propria spina nel fianco per la difesa bresciana. Mobile e potente, gli manca solo il gol.

PULINA 6,5. Sempre prezioso ed efficace in palleggio, trasforma il rigore freddamente con un cucchiaio che non lascia possibilità a Bason.

DEL BONO 6. Il meno brillante degli avanti, ma corre in copertura fino allo sfinimento. Ottimo interprete tattico, comunque.(23’ st Rosati s.v.) ARBITRO LACAGNINA 5,5. Il mezzo punto che manca alla sufficienza non è — come si potrebbe immaginare — per dubbi sui rigori, anche se quello concesso ai bresciani qualche dubbio c’è: piuttosto per un atteggiamento che sovente sfiora un protagonismo non sempre necessario.

Si avvicina la meta 

 

Commento della odierna giornata della serie D Girone D:

La ventottesima giornata del girone D sarà ricordata come quella dei pareggi 1-1, visto che ben sei incontri su nove sono finiti con questo punteggio.

In testa alla classifica non cambia nulla visto che il Borgo a Buggiano esce indenne dal campo della Rudianese: finisce 1-1 dopo il nostro vantaggio  con Pulina e il pareggio dei bresciani, che poi finiscono la gara in nove uomini.

Impatta anche il Pontedera a Pizzighettone: la squadra di Masi capitola dopo 10 minuti per un calcio di rigore trasformato da Mazzoleni, poi al 28° sfortunato palo del pontederese Magnani, ma è il preludio al meritato pareggio di Falivena al 41° minuto; nella ripresa non succede granchè le formazioni si dividono la posta.
Quindi in classifica il Borgo mantiene un vantaggio di 6 punti sul Pontedera e non è poco.

 

Vittoria esterna del Ponsacco 2-0 sul difficile campo della Bagnolese: dopo un primo tempo equilibrato, i ragazzi di Marmugi possono recriminare per un gol annullato a Vanni al 54° minuto, ma pochi minuti più tardi Scalzo fa giustizia e porta avanti i rossoblù. Nel finale arriva poi il raddoppio del Ponsacco con il giovane Baldasserini.

 

Scivola in casa il Forcoli che viene battuto 1-2 dal Mezzolara: inutile il momentaneo pareggio di Saitta, visto che l'ex-sampdoriano Bazzani segna il gol della vittoria dei bolognesi.

 

Pareggio esterno del Tuttocuoio che sul campo del Castel San Pietro trova il vantaggio nelle battute iniziali con Sanni, ma al 40° arriva il pareggio dei padroni di casa.

 

Pari anche al "Solvay", con il Rosignano che passa con il bomber Arrighini ma viene raggiunto nella ripresa dal Virtus Castelfranco.

 

Impatta pure il Camaiore che sul campo del Russi si trova subito sotto e riesce a trovare il pareggio solo alla metà della ripresa.

 

Unica vittoria interna di questo turno è quella del Fiorenzuola 4-0 sulla Nuova Verolese, ormai ad un passo dalla retrocessione matematica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: