Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Molti partecipanti alla presentazione del libro "C'era una volta al Ponte"

24/3/2012 - 19:35

Numerosa partecipazione oggi pomeriggio alla presentazione del Libro di Gianfranco Dini “C’era una volta al Ponte – Ricordi e ricerche sul paese tra il 1930 e il 1950”, che si è tenuta presso la Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese, Il libro che contiene scorci di vita paesana scritti con particolare amore ha ridestato in molti dei presenti cari ricordi, ma ha interessato e commosso anche i molti che sono nati più tardi.
La pubblicazione è stata curata dal Professor Pier Virgilio Arrigoni, che nell’introduzione sottolinea come nel testo vi siano elementi che esprimono una realtà culturale e sociale che non sempre traspare dai documenti storici pubblicati sul paese; dalla narrazione dei fatti e degli aneddoti della cronaca si rivela meglio e più chiaramente la vita, i costumi e l’indole dei tempi passati.
Il Sindaco Pier Luigi Galligani, nella presentazione, si dichiara particolarmente lieto che questi scritti trovino oggi il modo di essere conosciuti da più persone e manifesta la riconoscenza dell’Amministrazione comunale verso l’Autore, il Curatore e verso tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa.
Inoltre, ribadisce che fra le cose che tengono unità una comunità vi è la condivisione dei ricordi e che in questa pubblicazione l’Autore ci riporta a episodi di vita paesana, di un periodo a cavallo della seconda guerra mondiale, che coinvolge e contribuisce a cementare il senso di appartenenza e, quindi, di cittadinanza.
Infatti, attraverso i personaggi, i soprannomi, i luoghi del paese ed i vari racconti  si ricordano e si conoscono aspetti del passato che mettono a fuoco, ancora di più, elementi dell'identità del paese, con l’intrecciarsi di vicende umane e di storia, lasciando una traccia che non deve essere perduta. 
 
Nella Foto: un momento della presentazione (al tavolo il Sindaco Pier Luigi Galligani, Gianfranco Dini, Pier Virgilio Arrigoni e Giovanni Giuntoli).

Fonte: Comunicato stampa Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: