Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:06 - 20/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per la riconferma nello staff tecnico dell’assistant coach Tommaso Della Rosa

BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

CALCIO

Rivoluzionario genio del calcio Luciano Spalletti è ormai un’icona, condottiero del Napoli scudettato e attuale ct della Nazionale italiana. 

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Due ventenni trovati con sostanze stupefacenti

20/3/2012 - 16:44

Nel corso della notte di sabato i Carabinieri del Norm, nel pattugliare le strade rurali del territorio di competenza, individuavano  a Chiesina Uzzanese un veicolo sospetto, con tre giovani a bordo, che fermavano per controlli. L’attività permetteva di identificare i tre e di accertare, a seguito della perquisizione a cui venivano sottoposti, che due di loro, i passeggeri, erano in possesso di sostanze stupefacenti. In particolare, D.C.A. 20enne pregiudicato pesciatino, veniva trovato in possesso 5 dosi di hashish del peso complessivo  9 grammi circa, ritenute destinate allo spaccio mentre l’altro, V. N., 19enne anch’egli pesciatino, veniva trovato in possesso 1,5 grammi di analoga sostanza stupefacente, ritenuta destinata all’uso personale.

Stante la natura penale dei fatti attribuiti al primo dei due giovani, i militari procedevano al sequestro penale di iniziativa dello stupefacente, mentre per il secondo giovane procedevano al sequestro amministrativo. L’autorità giudiziaria, quindi, dovrà convalidare la perquisizione ed il sequestro operati di iniziativa dai Carabinieri e ove ritenesse configurabile il delitto di detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente rinvenuto, avviare il relativo procedimento penale, con rito ordinario.

Per entrambi i giovani, ritenuti assuntori di sostanze stupefacenti, l’autorità Prefettizia di Pistoia dovrà valutare se avviare, all’esito dell’esame tossicologico della sostanza sequestrata, l’iter delle attività previste dall’art. 75 del DPR 309/90. Tra le sanzioni comminabili:a) sospensione della patente di guida o divieto di conseguirla;b) sospensione della licenza di porto d’armi o divieto di conseguirla;c) sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli;d) sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadinoextracomunitario .

L’interessato, inoltre, ricorrendo i presupposti è invitato a seguire il programma terapeutico e socio-riabilitativo o altro programma educativo e informativo personalizzato in relazione alle proprie specifiche esigenze, predisposto dal servizio pubblico per le tossicodipendenze competente per territorio analogamente a quanto disposto al comma 13 o da una struttura privata autorizzata.

Qualora il programma rieducativo, avrà esiti positivi, il Prefetto adotterà nei confronti dell’interessato il provvedimento di revoca delle sanzioni.

Fonte: Carabinieri Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: