Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Due ventenni trovati con sostanze stupefacenti

20/3/2012 - 16:44

Nel corso della notte di sabato i Carabinieri del Norm, nel pattugliare le strade rurali del territorio di competenza, individuavano  a Chiesina Uzzanese un veicolo sospetto, con tre giovani a bordo, che fermavano per controlli. L’attività permetteva di identificare i tre e di accertare, a seguito della perquisizione a cui venivano sottoposti, che due di loro, i passeggeri, erano in possesso di sostanze stupefacenti. In particolare, D.C.A. 20enne pregiudicato pesciatino, veniva trovato in possesso 5 dosi di hashish del peso complessivo  9 grammi circa, ritenute destinate allo spaccio mentre l’altro, V. N., 19enne anch’egli pesciatino, veniva trovato in possesso 1,5 grammi di analoga sostanza stupefacente, ritenuta destinata all’uso personale.

Stante la natura penale dei fatti attribuiti al primo dei due giovani, i militari procedevano al sequestro penale di iniziativa dello stupefacente, mentre per il secondo giovane procedevano al sequestro amministrativo. L’autorità giudiziaria, quindi, dovrà convalidare la perquisizione ed il sequestro operati di iniziativa dai Carabinieri e ove ritenesse configurabile il delitto di detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente rinvenuto, avviare il relativo procedimento penale, con rito ordinario.

Per entrambi i giovani, ritenuti assuntori di sostanze stupefacenti, l’autorità Prefettizia di Pistoia dovrà valutare se avviare, all’esito dell’esame tossicologico della sostanza sequestrata, l’iter delle attività previste dall’art. 75 del DPR 309/90. Tra le sanzioni comminabili:a) sospensione della patente di guida o divieto di conseguirla;b) sospensione della licenza di porto d’armi o divieto di conseguirla;c) sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli;d) sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadinoextracomunitario .

L’interessato, inoltre, ricorrendo i presupposti è invitato a seguire il programma terapeutico e socio-riabilitativo o altro programma educativo e informativo personalizzato in relazione alle proprie specifiche esigenze, predisposto dal servizio pubblico per le tossicodipendenze competente per territorio analogamente a quanto disposto al comma 13 o da una struttura privata autorizzata.

Qualora il programma rieducativo, avrà esiti positivi, il Prefetto adotterà nei confronti dell’interessato il provvedimento di revoca delle sanzioni.

Fonte: Carabinieri Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: