Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO MASCHILE
Prato sconfitta da una Pieve super

13/2/2012 - 21:01


Sabato la Pieve ha scritto un capitolo importante del suo cammino in questo campionato battendo nettamente una diretta avversaria alla corsa dei play off.
Alla vigilia erano tante le incognite di questa partita. Fantoni era stato fermato da un dolore alla schiena, Martinengo era fresco di rientro, ma ancora in cerca della forma campionato, Nocentini venerdì aveva saltato gli allenamenti per un dolore al ginocchio destro. Nonostante ciò i pievarini si sono aggiudicati i tre set senza eccessive difficoltà.
Le due squadre viste nei singoli componenti sembravano equivalersi e, quando il punteggio rimaneva in parità nessuno di sorprendeva più di tanto, come se da questo match ci si aspettasse effettivamente questo, ma nella mente delle persone che guardavano la partita aleggiava già l'idea che la Pieve avesse qualcosa in più.
Non si trattava di un fondamentale o di una maggiore prestanza fisica, la Pieve sembrava essere più squadra, concentrata, attenta e rabbiosa e con il passare dei punti tutto ciò si faceva sempre più evidente.
E' stata sicuramente questa voglia, questa compattezza che, come a San Miniato, anche con Prato ha fatto la differenza e ha indotto gli avversari a commettere qualche errore di troppo e a perdere lo spirito combattivo.
Sabato non c'è stato un solo giocatore che ha primeggiato. Tutta la Pieve ha giocato alla grande, ognuno ha contribuito col proprio fondamentale a confezionare questa importante vittoria.
Livi come sempre determinante con i suoi servizi insieme a Martinengo, Pilucchini devastante a muro, Moletta capace di reggere per tutta la partita l'incalzare delle battute avversarie, Cataldo capace di attingere a pieno dai suoi attaccanti, Nocentini sempre presente e determiante nei momenti delicati e Cukay che entrato nei punti fondamentali del 3° set non ha sbagliato e ha messo in difficoltà gli avversari.
Prato dal canto suo non ha saputo reagire, vuoi anche per il morale già intaccato dalle precedenti sconfitte, vuoi per la solidità della Pieve che non si è mai dimostrata intimorita dagli avversari neanche per un momento.
I ragazzi della Misericordia hanno compiuto un passo importante e si sono affermati a pieno titolo tra le squadre che puntano ad un posto nelle prime 4

Fonte: Comunicato stampa Volley Misericordia di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: