Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bollette acqua: sale la protesta e si studiano iniziative clamorose

20/1/2012 - 9:32

Un consiglio comunale aperto per discutere sui problemi legati al servizio idrico. È questa la proposta emersa all’Hotel Plaza, durante l’incontro tra gli albergatori e i rappresentanti del Forum sull’acqua, organizzato da Assobar. Giuseppe Pezzino, presidente dell’associazione, dice di "puntare a far abbassare del 20% le fatture per le aziende e le famiglie. Purtroppo, all’incontro sono mancati i dirigenti di Apam e Pistoia Turismo".

Il Forum è deciso ad avviare un ricorso al Tar, assieme ad alcune iniziative. I cittadini che aderiranno alla protesta si ridurranno le bollette, calcolando la quota corrispondente alla voce di profitto e decurtandola dal totale, obbedendo così a un decreto legge. Le bollette, in base alle indicazioni del Forum, saranno ridotte di una percentuale dell’oltre 18%. Il problema, infatti, è che le tariffe subiscono variazioni non solo per il 7% dei profitti, ma anche per i mancati introiti derivati ai gestori dai minori consumi. Maggiori sono gli ammanchi maggiore è il differenziale da recuperare per gli investimenti tramite gli adeguamenti tariffari. Da qui la rabbia degli albergatori ed esercenti che si sono visti recapitare bollette salatissime.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/1/2012 - 16:02

AUTORE:
Paola

Quello che non trovo x niente giusto sono le tariffe che vengono applicate che, essendo crescenti, sono a sfavore delle famiglie. Cioè fino ad un certo consumo viene applicato un prezzo, se il consumo aumenta anche il prezzo aumenta. E' chiaro che questo sistema è a svantaggio delle famiglie...più sono numerose e più spendono ma, di solito, nelle famiglie se sono numerose è perchè ci sono bambini od anziani che producono zero reddito o quasi.
Nel caso della fatturazione dell'acqua non si può applicare lo stesso concetto della tassazione irpef e cioè più il reddito è alto e più l'aliquota da applicare è alta !!!

20/1/2012 - 17:22

AUTORE:
bordoneyconcha

Il referendum è stato vinto, anzi stravinto, l'acqua non è una merce ed i cittadini italiani hanno detto che non vogliono che nessuno (ripeto nessuno), faccia i soldi sull'acqua, sulle fognature e sulla depurazione.
Ma anche aver ragione, ed avere la legge dalla propria, a volte non basta.
In questi mesi, dalla vittoria del referendum in poi, tutte le istutuzioni, nazionali, regionali, locali, hanno fatto il possibile e l'impossibile (solo a titolo di esempio il Governo precedente ha violato la costituzione riproponendo di fatto la norma abrogata con il primo quesito referendario all'interno del cosiddetto decreto di ferragosto), per andare contro la volontà popolare.
E' un fatto grave, che dovrebbe far saltare dalla sedia tutti i cittadini, quelli che hanno votato e quelli che non hanno votato: le istutuzioni rappresentato il popolo e non possono andare contro la volontà popolare, altrimenti non si può parlare di democrazia.

A questo punto al Forum (al Forum, non ad un partito o due, le forze in campo sono quelle della società civile e di chi crede, ed ha sempre creduto, in questa battaglia - l'acqua bene comune è il fumo negli occhi per la maggior parte dei partiti italiani), resta solo l'arma dell'obbedienza.
Obbedire al risultato referendario togliendo dalle bollette la componente "fuori legge" rappresentata dalla remunerazione del capitale investito.
Si chiama campagna di Obbedianza civile, e penso che ne sentirete parlare un bel po'.

Infine, sul ricorso al Tar, tanto per fare un po' di chiarezza (senza pretendere di voler svegliare nessuno), si tratta del ricorso contro alcune delibere adottate dall'Autorità di Ambito n°2 che hanno proprogato la gestione del servizio idrico integrato ad Acque Spa (per Montecatini gestisce soltanto fognatura e depurazione) di ulteriori 5 anni (fino al 2026), ed approvato le nuove tariffe del servizio senza togliere la quota "fuori legge".

20/1/2012 - 10:23

AUTORE:
luciano tiramani

IL RICORDO DEL REFERENDUM NON E' LONTANO QUANDO QUESTE ASSOCIAZIONI PRESERO LE DIFESE DEL SI COME TUTTI I VARIE CONFEDERAZIONI QUI IN TOSCANA .QUI A MONTECATINI SONO STATI PIU' INTELLIGENTI I CITTADINI CHE NON CONCESSERO IL QUORUM AL REFERENDUM COME UNICA CITTA IN TOSCANA.ORA I LOR SIGNORI SI LAMENTANO .MA NON LO SAPEVATE IN PRECEDENZA CHE ERA UN REFERENDUM POLITICO CONTRO BERLUSCONI E BASTA, E CHE VI SARESTE DATI DELLE MAZZATE SUI VOSTRI COSIDDETTI.BEN VI STA ED ORA .COSA INCREDIBILE VOLETE UN RICORSO AL TAR CHE DOVREBBE DAR IL TORTO AL REFERENDUM.COME DISSE TOTO ''MA MI FACCIA IL PIACERE''
LUCIANO TIRAMANI
SVEGLIATITALIA