Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Proposte dei cittadini su riqualificazione del centro e percorsi ciclopedonali

13/1/2012 - 17:54

Il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini, racconta i risultati raggiunti ieri nel corso di un consiglio aperto sulla partecipazione.

 

"Ieri,  all’interno di un consiglio comunale aperto alla cittadinanza, è stato presentato il report finale del processo partecipato “Intrecciamo percorsi”, finanziato dalla Regione Toscana con il contributo importante del Dipartimento di pianificazione e del territorio (Università di Firenze) del prof. Alberto Magnaghi.
Nel corso del  2011 per più di 6 mesi centinaia di cittadini si sono messi a confronto sui temi della percorribilità del territorio, della riqualificazione degli spazi pubblici, delle aree abbandonate e degradate, della creazione di nuove polarità e nuovi rapporti tra aree urbane e aree agricole e di rilevanza ambientale.
E’ stata la prima volta in assoluto che il Comune di Montecatini Terme ha istituito un percorso partecipativo a tutti gli effetti; merito di tanti cittadini, dell’amministrazione Bellandi e del sottoscritto in particolare, portando a termine una promessa della campagna elettorale.
Rimarchiamo che la partecipazione per la buona politica, diventa un metodo efficace di correzione, di affinamento di un percorso amministrativo, di studio sistematico dei bisogni reali; per i cittadini è un’occasione di esprimersi su temi che li interessino da vicino e cercare di incidere nelle scelte amministrative.
I risultati non si sono fatti attendere e i cittadini montecatinesi hanno dato delle solide indicazioni all’amministrazione su molti temi; ne elenchiamo alcuni a titolo di esempio (non esaustivo):
-          la definizione dei percorsi ciclabili e pedonali;
-          una maggiore accessibilità della città in funzione dell’abbattimento delle barriere architettoniche, della formazione di “percorsi protetti” tra luoghi importanti della città e le “porte” di accesso alla città (stazioni ferroviarie, p. esempio);
-          superamento della ferrovia (sottopassaggi pedonali);
-          approvazione generalizzata della Z.T.L. e della pedonalizzazione del centro;
-          per la riqualificazione degli spazi urbani: una richiesta di maggiore “cultura”: in aggiunta alla Galleria civica, una zona museale a Villa Forini;
I partecipanti si sono dimostrati soddisfatti delle conclusioni. A questo punto la palla passa alla maggioranza e all’intero consiglio comunale che dovranno esprimersi su progetti concreti, avendo già come base un buon lavoro, che permeerà sicuramente anche le future grandi scelte dal  Regolamento Urbanistico alla ZTL, alla riqualificazione del centro urbano e alla mobilità dolce (percorsi ciclopedonali)".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: