Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
I progetti della Protezione Civile nel primo incontro dei volontari

14/12/2011 - 16:31

In data 9 dicembre si è svolta presso il Centro civico L. Mazzocchi la prima riunione dei volontari della Protezione Civile, alla quale ha partecipato anche il sindaco Marco Borgioli. Il consiglio direttivo ha illustrato agli intervenuti quali saranno i progetti che verranno svolti nel prossimo anno e ha rimarcato la già effettiva collaborazione con il Comune e con la ProLoco paesana.

E' stato ribadito, anche dalle parole del primo cittadino, che la nascita della Protezione Civile è un evento importantissimo per il nostro paese e la risposta della cittadinanza è stata positiva visto il gran numero di iscritti dopo così poco tempo. Inoltre è stato sottolineato che non interferirà in competenze di altre associazioni che svolgono il loro ottimo lavoro da tempo sul territorio ma si limiterà a colmare alcune lacune presenti sempre rispettando i propri ambiti di intervento.

Dal sito nazionale si legge che la Protezione Civile in Italia è "un sistema complesso che comprende tutte le strutture e le attività messe in campo dallo Stato per tutelare l'integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni che derivano da calamità naturali, da catastrofi e da altri eventi calamitosi. Le attività del sistema sono la previsione e prevenzione delle varie ipotesi di rischio, il soccorso alla popolazione ed ogni attività diretta a superare l’emergenza." 
Il prossimo incontro è fissato per venerdi, quando presso il Centro Civico L. Mazzocchi si terrà un corso di formazione professionale tenuto da un ufficiale della polizia municipale esclusivamente per gli iscritti.   
Domenica, durante il consueto mercatino mensile che si svolge in piazza Vittorio Emanuele II, la Protezione Civile, in collaborazione con la ProLoco, organizzerà una tombola alle ore 16.

Fonte: Protezione Civile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: