In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Licenziata dopo aver patteggiato 10 mesi per truffa aggravata e continuata in concorso con l’ispettore dei vigili urbani con cui si incontrava in un hotel durante l’orario di lavoro, l’ex dipendente dell’ufficio contravvenzioni ha fatto causa al Comune di Monsummano per tornare al suo posto. Oltre al reintegro in organico chiede anche 15mila euro di danni all’ente che l’ha messa alla porta e che ora, a suo dire, dovrebbe riassumerla.
È la storia degli amanti chiusa con un patteggiamento nel dicembre di un anno fa. L’ex ispettore, di 63 anni, finito agli arresti domiciliari, definì la sua posizione con un anno e 4 mesi. L’allora impiegata, nei cui confronti scattò un obbligo di dimora, uscì di scena con una pena di 10 mesi. Il sottufficiale della polizia municipale, prossimo alla pensione, scelse di dimettersi dopo aver restituito parte dei soldi. La donna venne licenziata.
I carabinieri, dopo aver ricevuto una serie lettere anonime, scoprirono la tresca amorosa tra i due dipendenti pubblici. L’ex ispettore e l’addetta all’ufficio contravvenzioni figuravano in ufficio dopo aver timbrato il cartellino anche se poi si davano appuntamento in un hotel di Serravalle dove a volte arrivavano anche con auto del Comune. Per gli investigatori sarebbero stati almeno un centinaio gli allontanamenti in orario di servizio addebitati all’uomo. Una ventina quelli imputati alla donna. Secondo gli investigatori i rendez-vous sarebbero risaliti almeno al 2005.